Cerca
Close this search box.

Notizie

lavoro-sindacale-news

VECCHI VOUCHER LAVORO: ECCO COME CHIEDERE IL RIMBORSO

Il 31 dicembre scadrà il termine per l’utilizzo dei buoni lavoro acquistati prima del 17 marzo 2017 come previsto dal Decreto Legge 25/2017 che ne ha disposto la soppressione. Per i voucher lavoro richiesti prima dell’abrogazione e non utilizzati si potrà chiedere il rimborso entro il 31 marzo 2018 compilando l’apposito modulo disponibile presso le sedi INPS.

Per chiarire i dubbi sulle modalità operative, lo scorso 28 novembre l’Inps ha pubblico il messaggio n° 4752 nel quale fornisce ulteriori informazioni sulle procedure da seguire con l’approssimarsi del termine del periodo transitorio stabilito dal Decreto. In particolare, il documento ribadisce che non sarà permesso ai committenti inserire, per l’utilizzo dei voucher in questione, come data di inizio il 31 dicembre 2017 e come data finale una successiva alla fine dell’anno. Tutte le prestazioni a decorrere dal 1 gennaio 2018, infatti, anche con inizio precedente a tale data, saranno cancellate d’ufficio e il committente non avrà alcuna comunicazione in merito.

Se vuoi saperne di più o ricevere assistenza, contatta l’Area Lavoro e Relazioni sindacali di Confcommercio Roma scrivendo a: sindacale@confcommercioroma.it

Potresti essere interessato anche a...