Cerca
Close this search box.

Notizie

Notte bianca

Torna la Notte Bianca dell’Eur

Da venerdì 7 a domenica 9 giugno 2024 si svolgerà la Terza edizione della Notte Bianca dell’ Eur, iniziativa organizzata dal IX Municipio di Roma e patrocinata da Confcommercio Roma, che sarà presente all’evento con un proprio stand informativo. L’iniziativa è in collaborazione con gli operatori commerciali, turistici e culturali del territorio.

L’evento si propone di valorizzare il territorio, il turismo e lo sviluppo locale attraverso  la promozione della sostenibilità ambientale, con una particolare attenzione per la transizione energetica, tema cruciale per il futuro del nostro pianeta: la notte bianca quest’anno infatti si inserisce all’interno dell’Electric Days, una manifestazione di grande rilevanza dedicata alla sostenibilità ambientale e alla mobilità elettrica.

L’EUR si trasformerà dunque in una vetrina di grande valore per l’intera città non solo per le sue bellezze storiche, ma anche per il suo orientamento verso l’innovazione: Test-drive, talk con influencer e stakeholder, aree dedicate a sport, tech, kids, famiglie, e-boat tour, concerti e dj-set renderanno l’EUR un polo attrattivo, promuovendo l’eco sostenibilità e l’intrattenimento nel rispetto dell’ambiente.

PARTECIPA ANCHE TU ALLA NOTTE BIANCA

Invitiamo tutte le attività commerciali del quartiere a prendere parte a questa iniziativa con l’apertura serale dell’attività, in modo da creare un’atmosfera animata e coinvolgente per i residenti e i visitatori, rilanciare e valorizzare il territorio del IX Municipio.

Durante la Notte Bianca, inoltre, bar e ristoranti avranno l’opportunità di ampliare,  senza oneri aggiuntivi, la loro attività di somministrazione al di fuori dei locali. Questa sarà un’occasione straordinaria per mostrare la varietà e la qualità delle offerte  culinarie del nostro quartiere, rendendo l’evento ancora più speciale. 

Scopri il dettaglio dell’evento Electric Days (https://www.electricdays.it/) 

La strada Viale America sarà chiusa nel tratto da viale Tupini a viale Beethoven. La linea di bus 777 in entrambe le direzioni aggirerà la chiusura passando per viale Europa. Salterà quattro fermate su viale America e una in viale Beethoven. 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Se hai un bar o un ristorante puoi contattare FIPE ROMA  

Tel: 06.68437265 

fipe@confcommercioroma.it

Se sei un negoziante puoi contattare FEDERAZIONE MODA ITALIA ROMA  

Tel: 06.68437270

federmoda@confcommercioroma.it

Potresti essere interessato anche a...