E tre! Dopo i Corsi per diventare macellaio e per imparare i segreti dell’addetto al reparto gastronomia, prende il via un nuovo percorso formativo promosso da Ebit Lazio in collaborazione con Promo.Ter, anche su richiesta di FIDA Confcommercio, sempre dedicato al mestiere di Gastronomo. La partecipazione a questo “Progetto Speciale” è gratuita.
L’obiettivo della “Accademia della Gastronomia” è quello di trasmettere le conoscenze e le competenze del mestiere di addetto al banco della gastronomia, un lavoro antico ma oggi molto richiesto da aziende, supermercati, botteghe specializzate. Le nuove tendenze alimentari, infatti, sono sempre più alla ricerca di nuovi preparati alimentari, di conoscenza dei prodotti “food”, di attenzione alla qualità e ai prodotti locali.
La durata del corso è pari a 128 ore complessive, articolate in un percorso di aula di 40 ore, comprensive di 12 ore di orientamento al mercato del lavoro e redazione del curriculum vitae, e 88 ore di laboratorio per la formazione pratica “On the Job”.
Il Corso è rivolto a persone occupate e/o disoccupate. I principali requisiti per partecipare sono motivazione, curiosità, voglia di imparare.
Il percorso formativo si terrà a Roma. Sono previsti 2 corsi, che si svolgeranno in contemporanea nei mesi di novembre e dicembre 2023.
Per tutte le informazioni si può contattare Promo.Ter S.r.l. al numero 0668437606/530.
È possibile iscriversi entro il 10 novembre, inviando una mail a promoter@confcommercioroma.it richiedendo il moduli di iscrizione oppure compilando il form presente in fondo alla pagina.