Cerca
Close this search box.

Notizie

Sport Day di Ostia | sport, integrazione sociale e convenzioni estive per gli associati

Sport, mare e collaborazioni proficue con il territorio: si sono conclusi con grande successo gli Sport Day organizzati ad Ostia da ASC Comitato Regionale Lazio presso il Village Beach di Ostia.

Il 7 e 21 luglio la spiaggia del Village Beach (Lungomare Paolo Toscanelli n°197) si è animata di attività sportive e ludiche grazie alla collaborazione con l’Ente di Promozione Sportiva A.S.C. Comitato Regionale Lazio e Comitato Provinciale Roma. Quest’ultimo, molto attivo sul Litorale Romano, conta centinaia di associati.

Il Presidente del Comitato Regionale Lazio Massimo Boiardi ha sottoscritto una collaborazione con il Village Beach di Ostia grazie alla partecipazione della Dott.ssa Giovanna Palermo Di Meo (Legale Rappresentante della Malibù Beach Srl e coadiutore dell’Agenzia Nazionale Beni Sequestrati e Confiscati ANBSC).

Tale partnership prevede due ambiti:
– L’organizzazione dei due eventi sportivi che si sono svolti (Judo Beach del 7 luglio ed il Village Sport Beach del 21 luglio);
– La convenzione con tutti gli associati di ASC per usufruire dei servizi balneari.

“Abbiamo visto la partecipazione di circa 500 cittadini romani, soprattutto del X Municipio ma anche provenienti dal Comune di Fiumicino e dalla provincia di Viterbo” dichiara soddisfatto il Presidente di ASC Roma Emiliano Frangini. “Il Village Beach è un bene restituito alla collettività e siamo stati orgogliosi di organizzare due bellissime giornate di sport in spiaggia in una location decisamente bella ma che ha bisogno anche di riscattarsi agli occhi della cittadinanza. Gli eventi del 7 e del 21 luglio, oltre alla convenzione che durerà per tutta l’estate in favore dei nostri associati, hanno fornito la possibilità di scoprire di nuovo la bellezza di questo posto. Queste attività ed azioni, infatti, sono volte ad appoggiare due lodevoli cause:

sviluppare l’integrazione sociale attraverso lo sport e supportare la ripresa di un bene così prezioso per i cittadini romani e non solo.

Ringrazio la Dott.ssa Giovanna Palermo Di Meo per la disponibilità e la fiducia accordateci.”

Tutte le attività sportive promosse durante l’evento sono state gratuite e rese fruibili a tutti i cittadini del territorio:
– Salsa e bachata;
– Judo integrato alla diversa abilità, gioco Judo con bambini abili e affetti da autismo;
– Judo beach per categorie ragazzi, juniores e Master;
– Scuola SUP (Stand Up Paddle) in mare e preparazione atletica a secco;
– Ginnastica per gli over 65;
– Ginnastica funzionale e body weight;
– Yoga;
– Pilates;
– Arti Marziali Wushu Kung Fu (Tai chi Chuan e Qi Gong);
– Grappling e Brazilian Jiu Jitsu;
– Attività Sportive di ginnastica integrate con Arti Marziali, propedeutiche all’attività di “difesa personale”.

Il progettoè stato interamente autofinanziato da ASC Comitato Regionale Lazio nella persona del Presidente Massimo Boiardi, e supportato da ASC Comitato Provinciale Roma per la parte esecutiva, nonché da ASC Nazionale, per aver autorizzato l’evento.

Tra le associazioni sportive e culturali che hanno partecipato, gli organizzatori ringraziano Confcommercio Roma e Confcommercio Roma Litorale Sud, il Coni Lazio e il Municipio Roma X per i patrocini morali concessi.

Potresti essere interessato anche a...