Servizi legali

/ Servizi legali

/ Siamo in grado di rispondere alle principali esigenze delle imprese, in particolar modo nell’ambito della disciplina delle attività commerciali e di somministrazione di alimenti e bevande.

Consulenza giuridica: Interveniamo solamente in una fase stragiudiziale, fornendo supporto, con un primo orientamento, in materia di locazione commerciale, affitto e cessione d’azienda e ogni altra questione che riguardi il mondo del commercio, della somministrazione di alimenti e bevande e dei servizi.

Assistenza: Assistiamo le aziende aiutandoli nella redazione di reclami, segnalazioni alle istituzioni e Autorità locali, lettere di messa in mora e solleciti e nella contestazione di verbali di accertamento.

Contrattualistica: Esaminiamo le proposte contrattuali e forniamo assistenza alle imprese per locazioni ad uso commerciale, affitto d’azienda e forniture di servizi.

Attività informativa: i nostri Soci sono costantemente aggiornati rispetto alle novità normative più recenti e rilevanti, attraverso tutti i canali di comunicazione di Confcommercio Roma: sito internet, newsletter e circolari, canali social.

Relazioni Istituzionali: Dialoghiamo con le Imprese per dare valore all’essere Imprenditore e diamo loro voce verso le Istituzioni per cogliere le opportunità del territorio.
Offriamo strategie di public affairs creando occasioni di confronto con le diverse istituzioni locali con l’obiettivo di rappresentare gli interessi di Confcommercio Roma presso i decision maker.

Mediante strumenti di dialogo, collaborazione, partecipazione e concertazione istituzionale siamo opinion leader nei diversi temi della vita politica, economica e sociale della città.

Altri strumenti con cui operiamo: partecipazione ai tavoli tecnici, alle audizioni ed alle commissioni; monitoraggio legislativo e istituzionale; elaborazione di proposte e atti normativi, regolamentari, emendamenti ed osservazioni; redazione di position paper e policy briefs, documenti di aggiornamento; rapporti settimanali e predisposizione dell’osservatorio delle principali attività istituzionali.

Consulenza giuridica
Forniamo supporto in materia legale, commerciale e societaria oltre che nella disciplina del commercio e della somministrazione di alimenti e bevande. Interveniamo in fase stragiudiziale anche al fine di prevenire il contenzioso

Contrattualistica
Aiutiamo le imprese nella contrattualistica aziendale, in particolare per locazioni ad uso commerciale, affitto d’azienda, forniture di servizi.

Assistenza
Assistiamo le aziende nella redazione di reclami, segnalazioni, esposti alle Autorità competenti, lettere di messa in mora e solleciti, nella predisposizione di istanze di autotutela e nella contestazione di verbali di accertamento.

Attività informativa
I nostri Soci sono costantemente aggiornati rispetto alle novità normative più recenti e rilevanti, attraverso tutti i canali di comunicazione di Confcommercio Roma: sito internet, newsletter e circolari elettroniche, canali social.

/ Per maggiori informazioni

Tel 06.68437276