
Tutti gli esercizi commerciali, operanti nella filiera alimentare, devono rispettare i requisiti igienico-sanitari previsti dalla normativa vigente in tutte le fasi del processo produttivo, compresa quindi la somministrazione e la vendita al consumatore finale.
Per rispondere a questa esigenza, proponiamo un servizio di consulenza in materia IGIENICO-SANITARIA e di assistenza nell’attuazione dei programmi di autocontrollo secondo i principi dell’HACCP (Hazard Analysis Critical Control Points).
Il servizio parte dal check up aziendale per la verifica degli adempimenti obbligatori ( telefonico e/o presso l’azienda in base alla complessità aziendale) e procede attraverso tutte le fasi di consulenza, assistenza e formazione, in attuazione dei programmi di autocontrollo.
Nello specifico ci occupiamo di:
- compilazione delle pratiche per la richiesta di autorizzazione sanitaria (notifica sanitaria)
- redazione del piano di autocontrollo
- elaborazione delle procedure di rintracciabilità alimentare
- prelevamento di campioni di alimenti e tamponi igienico ambientali
- campionamento delle acque destinate al consumi e/o all’utilizzo umano per la verifica della conformità’ chimica e/o microbiologica
- audit di verifica sulla corretta applicazione delle procedure alimentari
- erogazione di corsi di formazione in materia di igiene e sicurezza alimentare in accordo al reg. 852/04/ce e secondo le modalità previste dalla normativa regionale di riferimento
- assistenza in caso di controversie da parte degli “organismi ispettivi” come NAS e ASL
Se vuoi ricevere assistenza contattaci subito

Per maggiori informazioni sul servizio:
Tel 06.68437606
Tel 06.68437603
Email commerciale.promoter@confcommercioroma.it