Cerca
Close this search box.

Notizie

SANITÀ, ASFO: negativa assenza fondi per il comparto nel bilancio

Asfo Sanità  è una Associazione Datoriale di Confcommercio Roma ed è attiva da circa trenta anni rappresentando le aziende fornitrici di beni e servizi erogati a favore delle AA.SS.LL del Lazio.

Nell’attuale collegato di bilancio, da un primo esame effettuato, non sarebbero stati riservati fondi alle aziende del comparto sanitario che, più di altre, hanno sofferto gli effetti negativi  prima in conseguenza dell’emergenza da Covid 19 e poi degli aumenti esorbitanti ed esponenziali  non solo relativi all’energia  (gas ed elettricità) ma anche delle materie prime e dei carburanti. Ad alcune aziende del comparto energetico è stato comunque, nel territorio regionale, riconosciuto un incremento dei prezzi confermando che fino ad oggi si sarebbero registrate nel territorio delle disparità di trattamento a danno delle aziende che Asfo Sanità rappresenta.

Se la rinegoziazione dei contratti, ovvero l’attualizzazione delle attuali condizioni da inserire nelle nuove gare, non fossero di prossima definizione, gli effetti sarebbero legati al rischio della interruzione delle prestazioni nell’ambito del servizio pubblico ospedaliero con tutte le evidenti conseguenze dannose che ne scaturirebbero, oltre quelle che deriverebbero dalla mancata revisione delle condizioni da inserirsi nelle nuove gare.

Per quanto sopra, si rinnova la richiesta di urgenti interventi mirati alle aziende che operano nel comparto sanitario del territorio della Regione Lazio che Asfo Sanità rappresenta.


ASFO Sanità Lazio

Potresti essere interessato anche a...