Cerca
Close this search box.

Notizie

SALDI ESTIVI | Nel Lazio si parte sabato 2 Luglio

La Giunta regionale del Lazio ha approvato la delibera che fissa la data dell’inizio dei saldi estivi nel Lazio a sabato 2 Luglio per una durata di 6 settimane consecutive

Nei 30 giorni precedenti la data di inizio dei saldi vige il divieto di effettuare vendite promozionali, pena sanzioni da 1.500 € in su. Il limite si intende riferito anche agli outlet di cui all’articolo 32 del Nuovo Testo Unico del Commercio della Regione Lazio L.R. n.22/2019.

Sempre nei 30 giorni che precedono i saldi, è fatto altresì divieto di effettuare, con ogni mezzo di comunicazione, inviti alla propria clientela o alla generalità dei consumatori per proporre condizioni favorevoli in data precedente l’inizio di tali vendite.

Le aziende che intendono continuare il periodo di vendite promozionali subito dopo i saldi potranno farlo liberamente senza comunicazione al comune come previsto dall’art. 34, comma 8 del Testo Unico del Commercio della Regione Lazio L.R. n.22/2019.

 


FEDERAZIONE MODA ITALIA ROMA

Per maggiori informazioni sui saldi e sulle previsioni normative in tema di vendite promozionali e sanzioni previste, contatta Federazione Moda Italia Roma chiamando il numero 06.68437270 o scrivendo a federmoda@confcommercioroma.it

 

Potresti essere interessato anche a...

Notizie  Bandi e credito