fbpx
CHIUDI

ROMA, ORDINANZA ANTI-MOVIDA | Municipi I e II: minimarket chiusi dalle 22 nel weekend per un mese

04 Febbraio 2022

Con l’ordinanza n. 19 del 3 febbraio 2022 il Sindaco Gualtieri ha adottato misure urgenti per fronteggiare il fenomeno delle c.d. “malamovida“. In particolare, nel territorio dei Municipi I e II è disposto l’obbligo di chiusura anticipata degli esercizi di vicinato del settore alimentari e misto nelle giornate del venerdì, sabato e domenica, dalle ore 22:00 e fino alle ore 5:00 del giorno successivo.

L’ordinanza entrerà in vigore già da questa sera, venerdì 4 febbraio e sarà valida fino al 6 marzo prossimo. L’inosservanza di quanto disposto dall’ordinanza verrà punita con la sanzione amministrativa del pagamento della somma da euro 400,00 a 3.000,00.

ORDINANZA

RASSEGNA STAMPA

 

 

MOVIDA, FIPE ROMA: BENE CONCERTAZIONE CON ASSOCIAZIONI PER EMANAZIONE ORDINANZA

Accogliamo con soddisfazione l’ordinanza emanata dal Sindaco Gualtieri contro la movida violenta frutto di un proficuo lavoro di confronto e collaborazione tra l’Assessore Lucarelli e le associazioni di categoria. Il metodo della concertazione portato avanti per definire questo importante provvedimento, rappresenta la strada giusta per proseguire con l’Amministrazione un percorso che vada nell’interesse comune della cittadinanza e chi nella città ogni giorno lavora e produce Sergio Paolantoni Presidente di Fipe Confcommercio Roma

Potrebbe interessarti anche