divieto vendita alcol

ROMA | Nuova ordinanza antialcol: divieto asporto e circolazione bevande in vetro

La Sindaca Raggi ha firmato la nuova ordinanza antialcol che regola asporto e circolazione delle bevande in vetro nella capitale da oggi, 2 luglio, fino al 15 settembre 2021.

L’ordinanza VIETA:
◽ sull’intero territorio comunale, la vendita al dettaglio per asporto di bevande alcoliche e superalcoliche, dalle ore 18.00 alle ore 7.00 del giorno successivo, presso esercizi di vicinato e attraverso distributori automatici e, dalle ore 20.00 alle ore 7.00 del giorno successivo, la vendita al dettaglio per asporto di bevande alcoliche e superalcoliche in contenitori di vetro presso attività di somministrazione di alimenti e bevande;
◽ sull’intero territorio comunale, dalle ore 18.00 alle ore 7.00 del giorno successivo, nelle strade pubbliche o aperte al pubblico transito e nelle aree verdi non recintate, il consumo di bevande alcoliche e superalcoliche in contenitori di vetro.

I divieti sopra riportati entrano in vigore a decorrere dalla data di pubblicazione della presente Ordinanza e hanno durata fino al 15 settembre 2021, fatte salve le diverse disposizioni adottate dalla Prefettura in ordine alla manifestazione “UEFA 2020”, nonché la possibilità di successiva reiterazione.

Potresti essere interessato anche a...