Cerca
Close this search box.

Notizie

divieto vendita alcol

ROMA, MALAMOVIDA | Ordinanza di chiusura anticipata dei minimarket

Il Sindaco di Roma Capitale Roberto Gualtieri ha firmato l’ordinanza n.56 del 12 maggio 2023, che dispone la chiusura anticipata degli esercizi di vicinato del settore alimentare (ad esclusione di quelli che consentono la consumazione sul posto mediante tavoli collocati all’interno dei locali) e del settore misto nelle giornate del venerdì, del sabato e della domenica, dalle 22.00 fino alle 5.00 del mattino successivo, con l’obiettivo di arginare il fenomeno della malamovida anche in vista del periodo estivo.

L’obbligo di chiusura è esteso anche alle giornate di lunedì 14 e martedì 15 agosto 2023.

L’ordinanza resterà in vigore fino al 15 ottobre. L’inosservanza di quanto disposto dall’ordinanza verrà punita con la sanzione amministrativa del pagamento della somma da euro € 75,00 a 450,00.


LE ZONE INTERESSATE

L’ordinanza è stata estesa non solo a tutto il centro storico, ma anche all’intero territorio dei municipi II, III, V, VI e IX. Nel Municipio X le zone interessate sono il lungomare di Ostia, la stazione Roma-Lido, piazza Anco Marzio e Piazza Tor San Michele. Nel Municipio XIII verrà applicata invece nel quadrante compreso tra piazza della Salle, Largo Boccea, Circonvallazione Cornelia e Piazza Giureconsulti. Infine, nel XV Municipio l’area attenzionata è quella compresa tra il Piazzale di Ponte Milvio e Via Riano.

Potresti essere interessato anche a...

Rubrica Lavoro  Notizie