Cerca
Close this search box.

Notizie

Roma Capitale ecommerce

Roma Capitale | E-Commerce per le eccellenze produttive romane

Roma Capitale ha avviato un’azione di city branding: la creazione di un BRAND identitario, che valorizzi e rappresenti prodotti e servizi di eccellenza delle realtà produttive romane.

Negli ultimi mesi, l’Ente ha avviato una strategia di co-branding con le MPMI del territorio ed ha promosso il progetto “E-Commerce per le eccellenze produttive romane”, per aiutare il tessuto produttivo locale ad affacciarsi sulle principali piattaforme di vendite on line, in Italia e all’estero.

Il progetto di e-commercerealizzato in collaborazione con ITA/ICE Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane – consentirà alle imprese di eccellenza locale di essere identificate, all’interno della vetrina “Made in Italy” di Amazon, come produttrici di articoli di riconosciuta qualità nella tradizione locale all’insegna del “bello” e del “ben fatto”.


Gli operatori artigianali o commerciali con sede produttiva a Roma che intendono aderire al progetto di e-commerce e candidarsi per ottenere il marchio di qualità di prossima realizzazione, possonodopo aver ottenuto l’ammissione al programma “Made in Italy” ITA/ICE- Amazon registrandosi a questo link  – esprimere la propria manifestazione di interesse compilando questo form entro il 15 giugno 2020.


L’Amministrazione capitolina, realizzato il brand di qualità e formalizzati i criteri di assegnazione del Made in Roma di eccellenza, avvierà il processo di valutazione e selezione delle MPMI candidatesi, contattandole per eventuali richieste di informazioni aggiuntive.


Per maggiori informazioni >>

Potresti essere interessato anche a...