Cerca
Close this search box.

Notizie

Ristorante Tipico 2.0

Ristorante Tipico 2.0: la partecipazione della FIPE Roma al TTG di Rimini

Il progetto Ristorante tipico 2.0 è in continuità con il progetto “Ristorante tipico” che ha riscontrato un notevole successo: tale iniziativa prevedere il supporto alla digitalizzazione delle imprese di ristorazione tipica di Roma e provincia con la valorizzazione del marchio “Ristorante tipico Romanesco”.

L’11 ottobre 2023 a Rimini, FIPE Roma, presso lo stand istituzionale Roma&Lazio, alle ore 18:00, presenterà l’indagine commissionata da Confcommercio Roma sull’analisi dell’efficacia e completezza della presenza online dei ristoranti aderenti al progetto “Ristornate Tipico 2.0” e la loro prospettiva di miglioramento.

Inoltre, sarà esaminato come la reputazione delle produzioni locali contribuisca ad accrescere l’attrattività delle destinazioni. La relazione evidenzierà la consapevolezza, ormai acquista del turista, alla ricerca di esperienze di qualità e non di massa.

L’obiettivo generale del progetto è quello di fornire il supporto alla digitalizzazione dei ristoranti tipici di Roma.

Gli esercizi aderenti all’iniziativa potranno migliorare la propria digitalizzazione in relazione alla capacità di intercettare flussi turistici interessati a percorsi esperienziali e tipici.

Si ritiene che il progetto possa avere un impatto su tutta l’economia del territorio grazie alla promozione integrata di prodotti tipici e al coordinamento con politiche di offerta legate all’analisi dei flussi turistici in ingresso favorendo, così, l’inter-operatività tra diversi settori.

Potresti essere interessato anche a...

Rubrica Lavoro  Notizie