Rinnovo CCNL terziario, distribuzione e servizi: firmato il protocollo straordinario di settore

Nell’ambito del percorso negoziale per il rinnovo del CCNL Terziario, Distribuzione e Servizi, è stato sottoscritto ieri, 12 dicembre 2022, un Protocollo Straordinario di Settore tra Confcommercio-Imprese per l’Italia e le OO.SS. di categoria Filcams-CGIL, Fisascat-CISL e Uiltucs.

Fermo restando che le trattative per il rinnovo del CCNL proseguiranno con l’obiettivo di trovare possibili soluzioni nell’arco del prossimo anno, vengono così riconosciuti:

• un importo una tantum lordo pari a 350,00 euro al IV livello, riparametrato sugli altri livelli di inquadramento e diviso in due tranche (gennaio e marzo 2023);
  • un importo pari a 30,00 euro lordi mensili al IV livello, riparametrato sugli altri livelli di inquadramento, a partire dal 1° aprile 2023, quale acconto sui futuri aumenti contrattuali.

CIRCOLARE TECNICA

PROTOCOLLO STRAORDINARIO

AREA POLITICHE DEL LAVORO E WELFARE CONFCOMMERCIO ROMA
☎  06.68437.221/333/238/290/334