Cerca
Close this search box.

Notizie

REGIONE LAZIO | Fino a 14.000 euro di incentivi occupazionali per assumere giovani e donne

La Regione Lazio, con la Determinazione n. G10596 del 04/08/2022 ha approvato l’Avviso Pubblico “Incentivi occupazionali per favorire l’ingresso nel mondo del lavoro dei giovani e delle donne del Lazio”, con l’obiettivo di incrementare l’occupazione giovanile e femminile attraverso assunzioni incentivate, a tempo indeterminato o determinato.

  • Gli incentivi occupazionali a disposizione si articolano in due macro ambiti, afferenti alla Priorità “Giovani” e alla Priorità “Occupazione”, in cui rientrano due tipologie di incentivo.
  • Gli assunti devono trovarsi nella condizione di lavoratori disoccupati: lo stato di disoccupazione è attestato dalla data di rilascio della DID (Dichiarazione di immediata disponibilità al lavoro).
  • Per i due macro ambiti, l’assunzione deve essere effettuata tra il 01/01/2022 ed il 31/12/2022, così come indicato nella documentazione a supporto della domanda di incentivo. Le domande possono essere presentate, con le modalità di cui all’art. 9 dell’Avviso a partire dall’ 08/08/2022 fino ad esaurimento delle risorse.

AVVISO PUBBLICO

DOCUMENTAZIONE


INCENTIVO A – PRIORITÀ “GIOVANI”

ASSUNZIONI DI GIOVANI CON CONTRATTO DI LAVORO SUBORDINATO A TEMPO INDETERMINATO O A TEMPO DETERMINATO

  • Incentivo fino ad un massimo di 10.000,00 euro, nell’ipotesi in cui l’impresa assuma un/a lavoratore/trice di età compresa tra 18 e 35 anni, compiuti alla data dell’assunzione, con contratto full time di lavoro subordinato a tempo indeterminato, ivi compreso il contratto di apprendistato ed in somministrazione;
  • incentivo fino ad un massimo di 14.000,00 euro, da erogare nell’ipotesi in cui l’impresa assuma un/a lavoratore/trice di età compresa tra 18 e 35 anni, compiuti alla data dell’assunzione, all’esito dei percorsi IeFP, IFTS e ITS coerenti con il settore produttivo nel quale opera il datore di lavoro, con contratto full time di lavoro subordinato a tempo indeterminato, ivi compreso il contratto di apprendistato ed in somministrazione.

INCENTIVO B – PRIORITÀ “OCCUPAZIONE”

ASSUNZIONI DI DONNE CON CONTRATTO DI LAVORO SUBORDINATO A TEMPO INDETERMINATO O A TEMPO DETERMINATO

  • Incentivo fino ad un massimo di 10.000,00 euro, nell’ipotesi in cui l’impresa assuma una donna di età superiore a 18 anni, compiuti alla data dell’assunzione, con contratto full time di lavoro subordinato a tempo indeterminato, ivi compreso il contratto di apprendistato ed in somministrazione;
  • incentivo fino ad un massimo di 14.000,00 euro, nell’ipotesi in cui l’impresa assuma una lavoratrice di età compresa tra 18 e 35 anni, compiuti alla data dell’assunzione, all’esito dei percorsi IeFP, IFTS e ITS coerenti con il settore produttivo nel quale opera il datore di lavoro, con contratto full time di lavoro subordinato a tempo indeterminato, ivi compreso il contratto di apprendistato ed in somministrazione.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

AREA POLITICHE DEL LAVORO E WELFARE CONFCOMMERCIO ROMA
☎ 06.68437.221/333/238/290/334
sindacale@confcommercioroma.it

SCOPRI I SERVIZI  ‘LAVORO E WELFARE’ DI CONFCOMMERCIO ROMA

Lavoro e welfare

Potresti essere interessato anche a...

Notizie  Bandi e credito