contributi librerie

Regione Lazio | Contributi a fondo perduto fino a 10.500 euro per librerie indipendenti e piccole case editrici

LAZIOcrea S.p.A., per conto della Regione Lazio, ha divulgato un avviso finalizzato alla concessione dei contributi a fondo perduto in favore delle librerie indipendenti e delle piccole case editrici per progetti di promozione e diffusione della lettura per grandi e piccoli e di attività di promozione di strumenti e risorse digitali e tecnologiche.

A titolo meramente esemplificativo, le imprese possono ricevere un contributo a fondo perduto fino a 10.500,00 euro, per le seguenti attività:

• Iniziative di promozione della lettura da svolgersi in forma digitale (attraverso piattaforme e/o in streaming) o in presenza nel rispetto delle disposizioni sul distanziamento interpersonale e sicurezza;
  • Progetti di digitalizzazione delle librerie e promozione alla lettura, anche attraverso l’utilizzo di software, sistemi, strumenti e risorse digitali e tecnologiche;
  • Adeguamento degli spazi e delle attività alle nuove esigenze legate al distanziamento interpersonale, ai requisiti igienico-sanitari compreso acquisto D.P.I., materiali e attrezzature preposte e alle modalità di svolgimento delle attività nonché a progetti per migliorare l’accessibilità.

Le risorse complessive destinate all’Avviso sono pari a Euro 1.859.305,00 così suddivise:
a) Librerie indipendenti: importo massimo €929.652,50
b) Piccole case editrici: importo massimo € 929.652,50.

COME PRESENTARE DOMANDA

La modalità di erogazione del contributo è a sportello. I contributi in favore dei soggetti aventi titolo saranno erogati seguendo l’ordine cronologico delle domande, fino ad esaurimento dell’importo stanziato.

Le domande devono essere inoltrate, pena l’esclusione, entro e non oltre il 06/07/2021 ore 24:00, esclusivamente per via telematica tramite il sistema disponibile a decorrere dal 06/06/2021 ore 10:00 al seguente linkhttps://ristoricaseeditricielibrerie.regione.lazio.it.

Le imprese interessate possono prendere visione dell’Avviso pubblico e della documentazione collegata a questo link.

ASSOCIAZIONE ITALIANA LIBRAI CONFCOMMERCIO ROMA

Per la Presidente ALI Confcommercio Roma, Ilaria Milana: “Questo Avviso consentirà, in particolare alle Librerie, di recuperare parte delle perdite derivanti dell’emergenza sanitaria, e di programmare le future attività, nell’ottica dell’innovazione tecnologica e della diffusione della lettura. Ringraziamo la Regione Lazio, in persona dell’Assessore allo Sviluppo Economico Paolo Orneli, per la sensibilità dimostrata anche verso la nostra categoria”.

Potresti essere interessato anche a...

Notizie  Bandi e credito
Bandi e credito  Notizie