Cerca
Close this search box.

Notizie

patto tra generazioni

Regione Lazio | Avviso Pubblico “Patto tra generazioni – Incentivi per il ricambio generazionale nel lavoro e nell’impresa”

La Regione Lazio, con la Determinazione n. G10316 del 02/08/2022, ha approvato l’Avviso Pubblico “Patto tra generazioni – Incentivi per il ricambio generazionale nel lavoro e nell’impresa – seconda edizione”.

L’avviso, alla sua seconda edizione, si colloca nell’ambito delle 21 azioni di Politica Attiva condivise con le Parti Sociali nel Protocollo per le Politiche Attive del Lavoro sottoscritto a marzo del 202. In particolare, con tale misura si intende continuare ad intervenire sull’inserimento lavorativo e occupazionale con interventi rivolti sia alle persone che al sistema delle imprese, sostenendo l’accesso al mercato del lavoro.

L’obiettivo è quello di rendere più efficace la misura sostenendo la positiva ripresa delle dinamiche occupazionali del territorio in atto, favorendo sia la creazione di opportunità concrete per coloro che si affacciano per la prima volta sul mercato del lavoro sia un corretto e positivo ricambio generazionale nelle posizioni lavorative operanti nelle singole realtà imprenditoriali.

Il Patto tra generazioni prevede la possibilità, per le imprese, di accedere a tre diverse tipologie di incentivo (Incentivo A, B e C) che rientrano in due differenti macro ambiti, RICAMBIO GENERAZIONALE TRA LAVORATORI IN AZIENDA e PASSAGGIO GENERAZIONALE NELLA PROPRIETÀ D’IMPRESA.

Le domande di richiesta degli incentivi potranno essere presentate a partire dalle ore 9:00 del 03/08/2022 ed entro le ore 17.00 del giorno 12/01/2023 per le assunzioni effettuate a decorrere dal 01/01/2022 ed entro il 31/12/2022.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Area Lavoro e Welfare di Confcommercio Roma scrivendo a: sindacale@confcommercioroma.it

Potresti essere interessato anche a...