reti di imprese

Regione Lazio: 15 milioni di euro per le Reti di imprese

La Regione Lazio ha pubblicato un bando da 15 milioni di euro, rivolto ai Comuni del Lazio e ai Municipi di Roma Capitale, per favorire la costituzione, l’avvio e il consolidamento delle Reti di imprese tra attività economiche su strada.

Il finanziamento

Il finanziamento massimo erogabile per ciascun programma di Rete è pari a 100mila euro, suddiviso in tre acconti:

1. un primo acconto del 30%
  2. un secondo acconto del 60% concesso dietro rendicontazione intermedia delle spese sostenute
  3. 10% a saldo con rendicontazione delle spese complessive

Le Reti

Le Reti possono essere:

• territoriali: presenza in un territorio delimitato con offerta ampia ed eterogenea di attività economiche e di servizio;
  • di filiera: presenza di una molteplicità di attività economiche su strada appartenenti alla medesima specializzazione merceologica o comunque organizzate secondo un percorso integrato dell’offerta.

Un Comune può contenere più di una Rete di filiera e più di una Rete territoriale.

Saranno considerati fattori strategici delle Reti:

• offerta di servizi e formule commerciali integrate, anche con soggetti non aderenti alla Rete;
  • connessione con punti di rilevanza del territorio;
  • buona accessibilità e sviluppo di mobilità sostenibile nel territorio di riferimento;
  • qualità urbana (es.: arredo urbano, aree verdi, segnaletica, pulizia, sicurezza, illuminazione);
  • per le Reti di filiera, la capacità di caratterizzarsi quale fattore identitario del territorio.

⏰ Reti d’impresa: prorogato al 4 agosto il termine per la presentazione delle domande

Le domande potranno essere presentate fino alle ore 24 del 24 agosto 2022. FONTE >

Gli interventi dovranno essere realizzati entro 18 mesi dalla data di ammissione a finanziamento.

CONSULTA IL BANDO

Contatti

Per maggiori informazioni contatta Confcommercio Roma scrivendo a:  direzione@confcommercioroma.it

Potresti essere interessato anche a...