Cerca
Close this search box.

Notizie

PROTESTA AMBULANTI, ERRICO: “Abbiamo dato al Comune 24 ore di tempo” | RASSEGNA STAMPA


Ieri, oltre 200 venditori ambulanti hanno protestato sotto palazzo Senatorio per l’azzeramento del rinnovo delle loro licenze. La sindaca vuole rimetterle tutte a bando e loro, rappresentati da Confcommercio, rischiano di perdere tutto.

«La Confcommercio da tempo ha preso le distanze dai cosiddetti monopolisti delle licenze – spiega il direttore Romolo Guascola mossa della sindaca che vuole azzerarle mette 12mila persone oneste in difficoltà estreme perché molte di queste non hanno la possibilità di trovare un altro lavoro».

È un vero e proprio abuso quello che sta compiendo la sindaca, sta disapplicando una legge dello Stato – tuona Walter Papetti, presidente di Fiva Confcommercio Roma, associazione di categoria degli ambulanti romani – glielo impediremo“.

Dopo alcune ore dall’inizio della manifestazione i rappresentanti degli ambulanti sono stati ricevuti dal capo di gabinetto della sindaca: «Abbiamo dato al Comune 24 ore di tempo – aggiunge Giacomo Errico che sempre per Confcommercio rappresenta gli ambulanti di tutta Italia – Se andranno avanti per la loro strada siamo pronti a bloccare la città prima di ricorrere alle vie legali».

Sul tema è previsto un Consiglio straordinario il 1 marzo. Contro la mossa della sindaca proteste che vanno avanti da giorni sia all’interno della categoria che tra le forze di opposizione.


RASSEGNA STAMPA

LEGGI L’ARTICOLO

LEGGI L’ARTICOLO


CONTATTI FIVA CONFCOMMERCIO ROMA

Tel: 06. 68437250
Cel: 3391389946
Email: fivaroma@confcommercioroma.it
Indirizzo: Via Marco e Marcelliano 45 00147 Roma
Sito Federazione Nazionale: http://www.fiva.it/


Potresti essere interessato anche a...