CONFUTURE: Connecting Rome

/ #CONFUTURE - Connecting Rome
Con il contributo di

Ventiquattro puntate:

• per raccontare l’avventura professionale di Giovani Imprenditori e Professionisti
  • per condividere esperienze di personalità out of the box che rappresentano eccellenze del panorama romano
  • per approfondire tematiche trasversali a tutti i settori dell’imprenditoria.

TRAILER

Eugenio Miccone, Presidente del Gruppo Giovani di Confcommercio Roma, presenta ConFuture – Connecting Rome, il Podcast degli imprenditori e dei professionisti del futuro.

PUNTATA 1

Prima puntata di ConFuture Connecting Rome. Eugenio Miccone ospita Romolo Guasco, Direttore di Confcommercio Roma. Entriamo subito nel cuore e nella sostanza del Gruppo Giovani di Confcommercio Roma, scoprendo che uno degli obiettivi principali che si pone è quello di creare e sostenere una vera e propria “comunità” di giovani imprenditori e professionisti. Una comunità fatta di scambio reciproco, formazione, confronto, idee. Linfa vitale per la Capitale. Finalità del Gruppo è quella di fungere da “facilitatore” di un dialogo costante fra giovani che nel Gruppo stesso possono riconoscersi nel tempo, crescere. Tutto questo, ma non solo. Primo appuntamento, da ascoltare tutto d’un fiato.

Credits

#ConFuture - Connecting Rome è un podcast del Gruppo Giovani Confcommercio Roma, realizzato con il contributo della Camera di Commercio di Roma e prodotta da Confcommercio Roma.

/ Conduttore

Eugenio Miccone, Presidente del Gruppo Giovani Confcommercio Roma.

Nato a Roma nel 1990, lavora in Romana Diesel S.p.A. – family business – che è market leader nella commercializzazione di capital goods dal 1937 e di cui rappresenta la quarta generazione. L’azienda offre soluzioni e servizi nei settori on-road del trasporto di merci e persone e off-road dell’edilizia e dell’agricoltura.

In Romana Diesel ha guidato il processo di digitalizzazione dell’aftermarket, ha realizzato l’ufficio Gare e si è occupato di lobbying.

Con laurea in Scienze dell’Amministrazione e dell’Organizzazione e un MBA vanta un background olistico e dal 2020 al 2024 è stato Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio Federauto.