Cerca
Close this search box.

#CONDIVIDIAMO2 | Nuovi modelli organizzativi nel post pandemia

/ CONDIVIDIAMO2

La PRIMA EDIZIONE, presentata nel 2020 e realizzata nel corso del 2021, si poneva l’obiettivo di recuperare la coesione dei team di lavoro costretti a lavorare a distanza durante il pieno dell’emergenza pandemica, attraverso un’esperienza di tipo sociale in grado di connettere tra loro i componenti dei team. 

I partecipanti al progetto sono stati coinvolti in sessioni di team building realizzate attraverso il volontariato aziendale: una leva che si è rivelata di successo nell’aiutare le aziende ad affrontare quella delicata fase di passaggio al post pandemia.

Nella SECONDA EDIZIONE del progetto abbiamo riproposto lo strumento del team building solidale ridisegnando una nuova esperienza volta a promuovere il cambiamento degli attuali modelli organizzativi creando sinergie e relazioni efficaci tra il mondo delle imprese e il no-profit.

I partner di riferimento sono ancora una volta Newton S.p.A., Ente di Formazione riconosciuto in tema di management consulting e team building, e l‘Associazione Kim, un Ente no profit che si occupa di accogliere bambini malati provenienti da tutto il mondo che devono affrontare un percorso di cura nel nostro paese.

Ambassador” di questa nuova avventura è la Fondazione Lottomatica che ha scelto di partecipare con un team di lavoro a una sessione di volontariato aziendale riconoscendo come, in questo momento storico, la condivisione di valori può rappresentare la giusta soluzione per coinvolgere le persone, valorizzare le competenze e accrescere la produttività interna.

/ 24 OTTOBRE | EVENTO DI PRESENTAZIONE

/ Notizie sul progetto

/ Per maggiori informazioni

AREA POLITICHE DEL LAVORO E WELFARE CONFCOMMERCIO ROMA

Tel 06.68437.221/333/238/290/334
Email sindacale@confcommercioroma.it