“Una iniziativa che potrebbe persino rimanere simpatica, ma solo per chi non è coinvolto. Per i cittadini, le imprese, gli amanti del territorio, purtroppo è invece uno spot fuori luogo e di cattivo gusto. Non si discute l’intenzione positiva, ma quando l’intenzione si tramuta in un prodotto scontato e di basso livello, noi non ci stiamo. Si sarebbero potuti ideare decine e decine di format diversi per uno spot promozionale di Ostia, per il rispetto e la dignità di chi la vive, anche, perché no, condividendo l’idea con le associazioni di categoria, così vessate da quanto ha scatenato la famosa testata”. Questo il commento di Armando Vitali, Presidente Ascom Confcommercio Roma X Municipio e Litorale Romano.
“Ricordiamo – prosegue Vitali – con quanta voglia di ribadire la propria identità e quanto sentimento scatenammo solo pochi mesi fa lanciando la campagna ‘Ostia Sono Io’, che ha aperto uno spaccato totalmente diverso ed in contrapposizione col qualunquismo mediatico perpetrato da una certa stampa nei mesi scorsi, portando a riflettere l’opinione pubblica. Rilanciamo quindi l’assoluta integrità e trasparenza del nostro territorio e del comparto imprenditoriale che gli conferisce vita ed economie sane, non riconoscendoci in alcun modo in questo spot, non rappresentativo di una realtà che merita una diffusione più attenta e positiva. Intraprenderemo tutte le azioni necessarie per tutelare e sviluppare la nostra immagine positiva, pretendendo dal Campidoglio un’attenzione, una cura ed una qualità che siamo stanchi di non ricevere”.