L’accordo tra Ascom e Bcc Roma prevede condizioni esclusive per l’associato, già operative e che fanno realmente la differenza, e la possibilità di accedere ai contributi a fondo perduto e a tasso agevolato disponibili, attraverso una sinergia stabile e continuativa, e la presenza di funzionari Bcc presso la sede Ascom un giorno a settimana.
Per il Presidente Armando Vitali “È un giorno importante questo. Oggi presentiamo un accordo che abbiamo fortemente voluto. Partiamo da un dato, l’82% delle imprese non si rivolge più alla banca. 1 su 5 mantiene o estende il suo rapporto ed ha risposta positiva, ma 4 imprenditori su 5 non lo fanno. Con questo accordo intendiamo ricreare quel rapporto di fiducia tra l’imprenditore e le banche, indispensabile per la vita imprenditoriale di un’azienda”.
Il Vice Direttore di Bcc Roma, Francesco Petitto, ha illustrato i dettagli dell’accordo, e il referente del settore Credito di Confcommercio Roma, Raffaele Agosta, ha elencato tutti i fondi disponibili per le imprese, per l’accesso ai quali Confcommercio Roma ha implementato un servizio di consulenza per gli associati.