Cerca
Close this search box.

Notizie

Osservatorio Speciale Confcommercio Roma | I risultati del sondaggio online

Ringraziamo le aziende che hanno partecipato al nostro sondaggio, ci hanno aiutato a misurare l’impatto che sta avendo l’emergenza epidemiologica Covid-19 sulle diverse realtà aziendali del territorio. 

Il sondaggio è nato in un periodo ricco di continui aggiornamenti normativi progressivamente più stringenti. I risultati pubblicati risentono, quindi, di questa condizione di forte variabilità.

Questo, però, non cambia la fotografia che le 811 aziende di Roma e provincia danno del complicatissimo momento.

Utilizzeremo i dati raccolti (in forma anonima ed aggregata) per finalità di analisi e statistica, ci aiuteranno a rappresentare al meglio le esigenze del nostro tessuto imprenditoriale.


1. Incidenza della domanda turistica sull’offerta delle imprese prima dell’emergenza


2. Incidenza dell’offerta delle imprese sui mercati esteri prima dell’emergenza


3. Incidenza dell’emergenza sui volumi dellle attività economiche


4. Incidenza dell’emergenza sulle vendite


5. Incidenza dell’emergenza sugli aspetti organizzativi delle imprese


6. Incidenza dell’emergenza sulle previsioni di fatturato delle imprese


Ogni giorno, anche in modalità smart working, Confcommercio Roma continua a dare il proprio supporto agli associati fornendo informazioni certificate riguardanti l’emergenza, raccogliendo fabbisogni specifici di ciascuna impresa, elaborando pareri o risposte a quesiti. Tutto il Sistema Confcommercio, a tutti i livelli e per ciascuna categoria, sta lavorando per far sentire la voce delle imprese in ogni contesto, chiedendo misure che vadano ad attutire se possibile le ripercussioni dell’emergenza sanitaria sul comparto produttivo.

Ti informeremo puntualmente con e-mail dedicate e, per seguire i nostri costanti aggiornamenti, ti invitiamo a tornare su questa pagina del nostro sito dedicata all’emergenza e a seguirci sui nostri canali social FacebookTwitterLinkedIn e LinkedIn Area Lavoro. A tua disposizione, per le notizie nazionali, anche il sito internet della Confederazione.

Potresti essere interessato anche a...