Cerca
Close this search box.

Notizie

Oltre Nuove imprese a tasso zero

“ON – Oltre Nuove imprese a tasso zero”

E’ l’incentivo per i giovani e le donne che vogliono diventare imprenditori. Le agevolazioni sono valide in tutta Italia e prevedono un mix di finanziamento a tasso zero e contributo a fondo perduto per progetti d’impresa con spese fino a 3 milioni di euro, che può coprire fino al 90% delle spese totali ammissibili.


Beneficiari

ON – Oltre Nuove imprese a tasso zero si rivolge alle micro e piccole imprese composte in prevalenza da giovani tra i 18 e i 35 anni, o da donne di tutte le età, su tutto il territorio nazionale.

Sono ammissibili le imprese che abbiano una compagine sociale composta per almeno il 51% da giovani under 35 e da donne di tutte le età.

Accedono al finanziamento le imprese costituite entro i 5 anni precedenti. Anche le persone fisiche possono presentare domanda di finanziamento, con l’impegno di costituire la società dopo l’eventuale ammissione alle agevolazioni.


Entità finanziamento

Le imprese possono richiedere il finanziamento per realizzare nuove iniziative o ampliare, diversificare o trasformare le attività esistenti. La copertura delle spese ammissibili può arrivare al 90% da rimborsare in 10 anni.

Le aziende possono accedere ad un mix di finanziamento a tasso zero e contributo a fondo perduto.

I piani di impresa devono essere avviati successivamente alla presentazione della domanda e devono essere conclusi entro 24 mesi dalla data di stipula del contratto di finanziamento.

Sono previste due linee di finanziamento con programmi di spesa e regime di aiuti diversi, a seconda che le imprese siano costituite da non più di 3 anni oppure da almeno 3 e non più di 5 anni.


Presentazione

A partire dalle ore 12.00 del 24 marzo 2022 sul sito di Invitalia.


INFORMAZIONI E ASSISTENZA

Per ricevere maggiori informazioni o assistenza nella presentazione della domanda compila il form online e verrai ricontattato al più presto

COMPILA IL FORM

Potresti essere interessato anche a...

Bandi e credito  Formazione