Cerca
Close this search box.

Notizie

Di Donna

LUCA DI DONNA ENTRA NELLA CONSULTA NAZIONALE DI CONFCOMMERCIO PROFESSIONI

Con atto costituito siglato il 19 settembre, Confcommercio Professioni diventa una Federazione di settore che rappresenta circa 20.000 professionisti.

“La Federazione delle professioni in Confcommercio – ha dichiarato la neo Presidente Anna Rita Fioroni, già coordinatrice nazionale di Confcommercio Professioni – è un traguardo importante e allo stesso tempo un punto di partenza per dare spazio ad un nuovo modo di fare rappresentanza attenta ai mutamenti del mercato del lavoro e alla necessità di assegnare un ruolo chiave alle professioni che devono recuperare protagonismo sociale ed economico”.

Fa parte della Federazione anche la Consulta del territorio costituita dai rappresentanti delle associazioni di professionisti che fanno capo alle organizzazioni territoriali di Confcommercio. Tra i componenti della Consulta è stato eletto l’Avv. Luca Di Donna, Coordinatore di Confcommercio Professioni Roma e Professore Ordinario di diritto privato europeo presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.

“Ringrazio la Presidente Nazionale di Confcommercio Professioni Annarita Fioroni per avermi proposto, insieme al collega Prof. Avv. Alessandro Dagnino nel comitato scientifico nazionale di Confcommercio Professioni di prossima costituzione” – ha dichiarato l’Avv. Di Donna– un comitato che curerà i rapporti con le Università e gli Enti di ricerca per studiare ed approfondire gli interventi legislativi utili per la tutela delle libere professioni in accordo con il quadro e le normative europee”.

Potresti essere interessato anche a...