Cerca
Close this search box.

Notizie

Bando regione lazio librerie teatri e cinema

Librerie, teatri e cinema: dalla Regione Lazio 3 milioni per favorire la ripresa

La Regione Lazio intende favorire la ripresa della fruizione collettiva in presenza della attività culturali sostenendo progetti di investimento organici e funzionali per il miglioramento e il potenziamento dei Teatri, delle Sale Cinematografiche e delle Librerie Indipendenti e del Lazio.

I Progetti e le relative spese non possono riguardare la manutenzione ordinaria, interventi di mera sostituzione e la messa a norma; devono essere avviati successivamente alla data di presentazione della Domanda ( fatte salve eventuali spese per la progettazione) ed essere completati, pagati e rendicontati entro 12 mesi dalla Data di Concessione.


Presentazione delle domande

Le domande possono essere presentate esclusivamente tramite la piattaforma GeCoWEB Plus dalle ore 12:00 del 21 aprile 2022 e fino alle ore 18:00 del 21 giugno 2022, salvo esaurimento risorse. Il Formulario di GeCoWEB Plus dedicato all’Avviso è disponibile dalle ore 12:00 del 17 marzo.


Contributo

L’Avviso ha una dotazione finanziaria complessiva di 3.000.000 euro di cui:

  • 1 milione di euro riservato ai Teatri (inclusi i Multisala);
  • 1 milione di euro riservato alle Sale Cinematografiche (incluse le Multisala);
  • 1 milione di euro riservato alle Librerie Indipendenti.

Una quota pari al 20% della dotazione complessiva è riservata ai Progetti relativi a Teatri, Sale Cinematografiche e Librerie Indipendenti localizzate in uno dei Comuni ricadenti nelle Aree di Crisi Complessa della Regione Lazio.

Il contributo è concesso a fondo perduto nella misura:

  • del 70% sull’importo dei costi totali ammissibili del Progetto fino a 50.000 euro, per un contributo massimo di 35.000 euro.
  • del 40 % sull’importo dei costi totali ammissibili del Progetto eccedenti il limite di 50.000 euro, fino al raggiungimento dell’importo massimo totale di contributo di 100.000 euro.

INFORMAZIONI E ASSISTENZA

Per ricevere maggiori informazioni o assistenza nella presentazione della domanda compila il form online e verrai ricontattato al più presto

COMPILA IL FORM

Potresti essere interessato anche a...