Cerca
Close this search box.

Notizie

#BASTA

LA PROTESTA DI NATALE DEI PUBBLICI ESERCIZI | FIPE Confcommercio Roma e FIEPET Confesercenti Roma dicono “BASTA!”

Le associazioni romane dei pubblici esercizi si uniscono alla protesta nazionale dei pubblici esercizi


Roma, 23 dicembre 2020 – Migliaia di pubblici esercizi romani aderiscono alla campagna nazionale di protesta contro l’ennesimo provvedimento del Governo che ne ha disposto la chiusura durante le festività natalizie. 

A partire da oggi e per tutta la durata delle festività i locali della città esporranno un cartello di protesta all’indirizzo del governo per dire: “Basta!

Basta! per essere costretti di nuovo a tenere le serrande abbassate dopo il lungo periodo del primo lockdown e Basta! al caos normativo che da dieci mesi continua a penalizzare le imprese del settore.

Rabbia ed esasperazione del settore sono riassunte in un manifesto unitario siglato da Fipe e Fiepet, le principali associazioni di rappresentanza dei pubblici esercizi di Confcommercio e Confesercenti.

“Siamo esasperati, il tessuto produttivo della Capitale è allo stremo. Pertanto, come Fipe-Confcommercio e Fiepet-Confesercenti chiediamo al Governo ristori calcolati sulle effettive perdite e soprattutto misure strutturali finalizzate a risolvere i gravissimi problemi di indebitamento delle imprese e quelli relativi alle locazioni. Ma soprattutto chiediamo un piano che dia garanzie sui tempi di riapertura a gennaio dei pubblici esercizi perché le nostre imprese non sono un interruttore che si può accendere e spegnere a piacimento. Il Governo batta un colpo”.

È quanto dichiarano in una nota congiunta le principali associazioni dei pubblici esercizi rappresentate da Sergio Paolantoni, presidente di Fipe-Confcommercio Roma e Claudio Pica presidente della Fiepet-Confesercenti di Roma e del Lazio.

MANIFESTO NAZIONALE


CARTELLO PER I LOCALI

Clicca sull’immagine per scaricare il cartello in formato pdf da affiggere sulla vetrina del tuo locale:


CONTATTI SEGRETERIA ASSOCIATIVA FIPE CONFCOMMERCIO ROMA

Indirizzo: Via Marco e Marcelliano 45 00147 Roma
Tel: 06. 68437265
Email: fipe@confcommercioroma.it
Sito Federazione Nazionale: www.fipe.it


NEWS

Potresti essere interessato anche a...