Cerca
Close this search box.

Notizie

La nuova veste della Galleria Alberto Sordi a Roma

Un ambiente rinnovato e accogliente: La Galleria Alberto Sordi rivive con nuovi spazi e opportunità commerciali nel cuore di Roma

La Galleria Alberto Sordi negli ultimi due anni e mezzo si è configurata come un luogo di passaggio, un percorso veloce tra vetrine che presentavano un aspetto desolante e buio.

Un periodo di nove mesi è stato dedicato ai lavori di ristrutturazione, culminati con la cerimonia di inaugurazione ieri, martedì 23 gennaio.

La riduzione degli spazi commerciali da 27 a 15 è stata accompagnata dall’ampliamento e dalla ristrutturazione dei singoli punti vendita, di cui attualmente dieci di essi sono già stati locati, coprendo l’85% della disponibilità complessiva.

Il volume d’affari previsto si attesta sui 100 milioni d’euro annui, con la creazione di 200 posizioni di lavoro stabili e ulteriori 600 posizioni nell’indotto.

La riapertura della Galleria Alberto Sordi è un’occasione importante non solo per i turisti ma anche per i romani che vogliono andare a fare shopping nel centro di Roma. Secondo, infatti, una delle ultime indagini svolte da Confcommercio Roma, solo il 40% dei romani si reca nel centro storico per fare acquisti.

Per il Direttore Confcommercio Roma Romolo Guasco questa rappresenta un’opportunità significativa di riapertura della città anche, e soprattutto, ai romani.

Ai microfoni del programma Buongiorno Regione Lazio, in onda su Rai Tre, il Direttore sottolinea come “l’accelerazione degli investimenti privati di qualità per il commercio è sinonimo di un vero rafforzamento del PIL della nostra Capitale. Un momento importante che avrà una ricaduta su tutti gli altri negozi.”

Ad oggi persistono una serie di fattori che rendono difficile l’acceso al centro storico ai romani spingendoli a scegliere altre zone per fare shopping, tra questi la ZTL molto estesa, il trasporto pubblico locale da riorganizzare e potenziare e la mancanza di un piano strutturato per i parcheggi.

Guarda l’intervista completa al Direttore Confcommercio Roma Romolo Guasco.

Potresti essere interessato anche a...