Cerca
Close this search box.

Notizie

LE NUOVE FRONTIERE DEL RECRUITING AL WORKSHOP “HR DIGITAL TRANSFORMATION”

Tutte le ultime novità in tema di selezione del personale sono state al centro del workshop “HR Digital Transformation” che si è tenuto lo scorso 27 marzo presso la Sala Salemi di Confcommercio Roma.Ad aprire i lavori il Vice Direttore e Responsabile dell’Area Politiche del Lavoro e Welfare di Confcommercio Roma, Mario Gentiluomo che ha voluto incontrare i professionisti del settore per fare il punto con le aziende sulle nuove dinamiche di gestione del personale. “Aldilà della gestione tradizionale – ha affermato Gentiluomo – è fondamentale la selezione e la successiva attività di engagement che le aziende pongono in essere nella relazione con le risorse umane e nell’azione di fidelizzazione dei talenti. Anche in questo le aziende devono essere innovative affidandosi a sistemi ad hoc di selezione, gestione e valutazione”.

“Oggi è di grande importanza per le aziende saper analizzare le soft skills dei candidati – ha aggiunto poi Andrea Maria Pedrini, Country Manager di Visiotalent – perché in questo modo si velocizzano i processi di selezione”.

All’incontro sono intervenuti anche Gabriele Lizzani, Founder di Employerland, Francesca Gabetti, Co-Founder di Team EQ,e Mirna Pacchetti,CEO di Intribe, che hanno approfondito l’argomento della digitalizzazione dei processi HR e degli strumenti più innovativi ora a disposizione delle aziende per valutare efficacemente un candidato dalle prime fasi della selezione fino alla sua valutazione e valorizzazione.

 


Per avere maggiori informazioni sul tema contatta l’Area Lavoro, Relazioni Sindacali e Welfare scrivendo a: sindacale@confcommercioroma.it


 

 

Potresti essere interessato anche a...