Cerca
Close this search box.

Notizie

GIUBILEO, INCONTRO SEGNALINI CONFCOMMERCIO ROMA SU PRINCIPALI INTERVENTI FINANZIATI CON FONDI GIUBILARI

Si è svolto ieri, martedì 20 giugno 2023, un incontro tra l’assessore ai Lavori pubblici di Roma Capitale Ornella Segnalini e la Giunta di Confcommercio Roma, presieduta dal presidente Pier Andrea Chevallard. L’assessore ha illustrato il cronoprogramma dei principali interventi finanziati con i fondi del Giubileo, dando ampie rassicurazioni in particolare su modalità operative, gestione dei cantieri e cronoprogramma.

I rappresentanti di Confcommercio Roma hanno evidenziato la necessità di rispettare tempi e fasi di cantierizzazione per evitare al massimo ogni possibile ripercussione per le attività commerciali e alberghiere.

Sia l’assessore che i rappresentati di Confcommercio hanno riconosciuto l’importanza dei prossimi lavori di riqualificazione in termini di decoro e sicurezza sia per la città, sia per le attività imprenditoriali.

“È stato un incontro molto positivo – commenta l’assessore Segnalini – che sancisce un’interlocuzione utile, costruttiva e operativa. I lavori giubilari si svolgeranno in tempi certi e in particolare in orario notturno, nel solco di una stagione che abbiamo iniziato con la Giunta Gualtieri. L’incontro di oggi è stato molto importante per ascoltare e collaborare con le diverse attività commerciali e alberghiere che sono un motore fondamentale per la città. Ripeteremo a breve l’incontro – assicura Segnalini -, non appena completate le procedure di affidamento delle opere e individuati gli ulteriori dettagli di realizzazione degli interventi”, commenta l’assessore Segnalini.”

“Ringraziamo l’Assessore per la sua presenza oggi – ha spiegato il presidente di Confcommercio Roma Pier Andrea Chevallard – che indica come la concertazione sia la strada maestra da seguire affinché la cantierizzazioni previste creino meno danni possibili ai commercianti”.

Potresti essere interessato anche a...