Cerca
Close this search box.

Notizie

Fondo For.Te Avviso 5

Vuoi formare gratuitamente i tuoi dipendenti? Contattaci entro il 15 novembre per partecipare all’Avviso 5 del Fondo For.Te

Se la tua attività rientra nel Comparto “Altri Settori Economici” puoi FORMARE GRATUITAMENTE I TUOI DIPENDENTI grazie all’Avviso 5/19 del FONDO For.Te. In questo comparto rientrano, a titolo esemplificativo: agenzie immobiliari, assicurazioni, telecomunicazioni, servizi ospedalieri, studi legali, servizi alla persona come i centri estetici


Quali corsi puoi finanziare?

Puoi destinare le risorse di questo bando ai PERCORSI FORMATIVI che riterrai più utili, e soprattutto – a differenza di altri Avvisi – potrai finanziare anche la FORMAZIONE OBBLIGATORIA: in pratica, puoi tenere gratuitamente i corsi  di sicurezza sul lavoro che dovresti comunque svolgere!

Come partecipare al bando?

Per partecipare, la tua azienda deve essere iscritta al Fondo For.Te *

Attraverso il nostro Ente per la Promozione e lo Sviluppo del Terziario PROMO.TER ROMA, possiamo aiutarti a partecipare al bando nel rispetto delle scadenze… MA DEVI AFFRETTARTI! 


*Come funziona l’adesione al FONDO FOR.TE?

La tua impresa, per obbligo di legge, versa una quota obbligatoria all’INPS, pari allo 0,30% della busta paga dei tuoi dipendenti, per finanziare il cosiddetto “contributo obbligatorio per la disoccupazione involontaria”(art.12 L. 160/1975 così come modificato dall’art. 25 Legge quadro sulla formazione professionale n. 845/1978 e ss.mm.).

Iscrivendoti gratuitamente al Fondo Forte, potrai destinare questo contributo alla formazione dei TUOI dipendenti. L’adesione può essere effettuata in qualunque momento con la denuncia contributiva mensile! 

Se non sei già iscritto, non ti preoccupare, l’adesione al Fondo For.te non costa nulla e possiamo indicarti noi come procedere! COMPILA IL FORM per essere ricontattato.

Potresti essere interessato anche a...