Cerca
Close this search box.

Notizie

Expo 2030: A Roma i Delegati BIE per la visita ispettiva

Dal 18 al 22 Aprile 2023 si terrà a Roma la visita ispettiva del BIE, Bureau International des Expositions: uno dei momenti più importanti nel percorso verso il voto finale di Expo 2030, previsto il 23 novembre prossimo con il voto di 171 Paesi.

La commissione in visita è composta da quattro delegati provenienti da Angola, Kazakistan, Perù e Svezia, accompagnati dal Segretario generale BIE, Dimitri Kerkentzes. 

Durante la settimana i Delegati, accompagnati dal Presidente del Comitato Giampiero Massolo e dal Direttore Generale Giuseppe Scognamiglio, incontreranno le principali istituzioni italiane, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, il Sindaco di Roma Roberto Gualtieri, il Presidente della Regione Francesco Rocca con lo scopo principale di dimostrare l’appoggio di tutti i più alti livelli Istituzionali alla candidatura.

L’obiettivo della visita ispettiva è la verifica dei contenuti e della fattibilità del dossier di candidatura (bidfile) presentato dal Comitato promotore il 7 settembre scorso a Parigi.



Fondazione Roma Expo 2030

Fondazione Roma Expo 2030 nasce a supporto della candidatura di Roma ad ospitare l’Esposizione Universale nel 2030 e sostiene il Comitato promotore Istituzionale

La Fondazione è composta da sette associazioni rappresentative delle forze imprenditoriali della Capitale, tra cui Confcommercio Roma.

FONDAZIONE ROMA EXPO 2023

EXPO 2030 ROMA

Potresti essere interessato anche a...

Notizie  Stampa