Webinar Semplificare il Piano Editoriale con strumenti AI

Mercoledì 27 Marzo ore 14.30-16.00 è in programma il secondo appuntamento di Edi Training 2024 imprese, dal titolo “Semplificare il Piano Editoriale con strumenti AI”.

Nessuna improvvisazione: crea un piano editoriale per la tua impresa con l’aiuto dell’Intelligenza Artificiale.
Con questo webinar a firma EDI Confcommercio imparerai ad utilizzare l’Intelligenza Artificiale per creare il tuo piano editoriale individuando gli strumenti AI utili per generare idee, ottimizzare i contenuti e migliorare la produttività.

Partecipa al secondo webinar gratuito dell’anno mercoledì 27 marzo alle 14.30, con Francesca Busi, copywriter e digital strategist.

I contenuti
  • l’AI per la creazione di contenuti: le potenzialità di ChatGPT nel contesto del content marketing, con un focus dedicato alla facilitazione del “brainstorming creative”
  • organizzare le idee in un piano editoriale coeso: come arrivare a creare un calendario editoriale ben pianificato per la gestione efficace dei contenuti
  • nuove idee per contenuti tematici: come usare l’AI per generare idee di contenuto tematico da utilizzare all’interno del tuo piano editoriale
  • ottenere il massimo dalle AI generative: esempi di prompt e consigli per comunicare in modo chiaro con l’AI e ottenere i risultati desiderati.

L'agenda

14:30 Avvio webinar e moderazione a cura di Andreas Schwalm (EDI)

14:35 “SEMPLIFICARE IL PIANO EDITORIALE CON STRUMENTI AI” a cura di Francesca Busi (Digital Strategist & Copywriter)

15:50 Domande e risposte