Cerca
Close this search box.

Eventi

“MOBILITÀ ELETTRICA: SCENARI DI BREVE, MEDIO E LUNGO PERIODO”

Mercoledì 9 febbraio 2022, dalle ore 16 alle ore 17, si terrà online la tavola rotonda Mobilità elettrica: scenari di breve, medio e lungo periodo”

L’evento è il secondo di quattro appuntamenti che Confcommercio Roma organizza nell’ambito del progetto “Mobilità elettrica, un’opportunità per il commercio”, promosso da Assintel Roma e Lazio con il contributo della Camera di Commercio di Roma ed in collaborazione con Digital System Integrator.


AGENDA DELL’INCONTRO

Bruno Lombardi, CEO della DSI – Digital System Integrator, approfondirà temi chiave legati alla transizione verso la mobilità elettrica e si confronterà con i partecipanti tenendo una sessione finale di Q&A.

OSPITI
Roberto ColicchioBeCharge
Francesco NasoMotusE
Marco GarberoAxpo
Giovanni MitrottaAxpo

ARGOMENTI

  • Le ipotesi di sviluppo del modello di ecosistema integrato veicolo+infrastruttura di ricarica, con ipotesi di applicazione di tecnologie sia per l’interscambio di energia che per la connessione del veicolo con la smart city (gestione mobilità automatizzata, guida autonoma ed assistita, piattaforme di interscambio logistico etc.).
  • Scenari di evoluzione dei mezzi elettrici e forma innovative di servizi al cliente finale (non più proprietario del mezzo ma fruitore di servizio di mobilità in funzione delle sue esigenze specifiche).
  • Le soluzioni progettuali in ambito urbanistico ed architettonico per la migliore fruizione dei nuovi servizi coniugata ad innovazioni estetiche e funzionali di design, e le nuove frontiere del marketing ad esse collegate.

ISCRIZIONI

La tavola rotonda si terrà online su piattaforma Zoom. Gli interessati possono prenotarsi compilando il FORM ONLINE >


CONTATTI

Per maggiori informazioni puoi contattare il Responsabile di progetto Filippo Aparo f.aparo@confcommercioroma.it