Cerca
Close this search box.

Eventi

30 MARZO | Webinar: “Come scrivere sui social per aumentare i clienti e fidelizzarli: piano editoriale, piattaforme, tono di voce”

Come impostare le relazioni con i clienti nuovi e storici attraverso i contenuti le parole? Come pianificare, organizzare e distribuire al meglio i contenuti sui canali digitali?

L’attenzione delle persone è un bene prezioso, soprattutto all’interno di un social network: l’immagine e il video giusto in un post possono attirare l’attenzione su ciò che il brand dell’impresa ha da dire, ma è con le parole che è possibile confermare e mantenere nel tempo l’impressione che le persone hanno avuto. In questi webinar, dal taglio molto pratico, impareremo a impostare un piano editoriale e a scegliere i contenuti, lo stile e il “tono di voce” più efficaci.


Contenuti

  • La struttura del piano editoriale
  • Argomenti da trattare sui diversi social, in particolare Facebook, Instagram, LinkedIn,
  • Tono di voce. cos’è e come lavora per il brand dell’azienda
  • Come trovare un tono di voce che rappresenti l’azienda nella comunicazione di brand
  • Come gestire i commenti, anche quando sono “scomodi”

Agenda

Inizio lavori ore 14.30 – fine ore 16.00

Introduzione
Modera Andreas Schwalm – Responsabile Comunicazione Edi
Piano editoriale, piattaforme e tono di voce – Francesca Busi – Digital strategist e copywriter

Domande & Risposte 


Come partecipare

Per seguire il webinar gratuito compila il form online dedicato:

REGISTRATI SUBITO