Cerca
Close this search box.

Eventi

28 APRILE | “La Giornata della Ristorazione” | FIPE

Venerdì 28 aprile 2023 si terrà “La Giornata della Ristorazione”, un’iniziativa realizzata da Fipe Confcommercio su scala nazionale per valorizzare e rafforzare i valori e il ruolo della ristorazione e della gastronomia italiana e che potrà diventare, con il contributo degli stessi ristoratori, una vera ricorrenza annuale.

Un’occasione per attivare leve di marketing territoriale e di promozione per la tua attività, se ne sarai protagonista e saprai far tua questa futura ricorrenza!

Il filo conduttore di questa prima edizione sarà il pane. Ogni ristorante che aderirà alla Giornata potrà proporre un piatto a base di pane con il quale rendere la propria interpretazione del tema dell’ospitalità (ad esempio la panzanella, il pancotto laziale, mozzarella in carrozza etc).

La nostra Associazione metterà a disposizione dei propri associati un kit di comunicazione per la promozione dell’iniziativa.

La Giornata della Ristorazione 2023 ha ricevuto dal Capo dello Stato la Medaglia del Presidente della Repubblica quale premio di rappresentanza per l’alto valore dell’iniziativa. Con grande orgoglio, ti comunichiamo che Fipe Confcommercio Roma è la prima associazione in Italia per numero di adesioni e la seconda dopo la comunità imprenditoriale di New York!


PARTECIPA CON IL TUO PIATTO!

Crea e comunicaci il tuo piatto personalizzato, con il pane tra gli ingredienti ed il cuore per i tuoi clienti, perché si tratta di un vero e proprio modo di festeggiare la tua attività e sentire il forte spirito di appartenenza tra i ristoratori e tutti coloro che vivono e lavorano nel mondo del food, quel Made in Italy che ha reso l’Italia famosa nel mondo.

Invia il tuo piatto a: fipe@confcommercioroma.it oppure contattaci al 06/68437265


COME ISCRIVERSI ALLA GIORNATA

“La Giornata della Ristorazione” intende riunire – sotto il comune denominatore del valore dell’ospitalità – Chef e Ristoratori a tutti i livelliRistoranti, Trattorie, Osterie, Pizzerie, Taverne saranno gli attori protagonisti di questo evento.

I locali interessati ad aderire all’iniziativa potranno registrarsi sul sito:

GIORNATADELLARISTORAZIONE.COM