Cerca
Close this search box.

Eventi

27 MAGGIO | HR FOCUS “Tra riorganizzazione aziendale e ricambio generazionale: le novità del contratto di espansione”

PREMESSA

La legge di Bilancio 2021 ha apportato alcune modifiche al contratto di espansione, istituto finora destinato alle aziende di grandi dimensioni. La novella ne consente ora la fruizione anche a realtà con un minor numero di dipendenti che potrebbero utilizzare questo strumento per procedere alla riorganizzazione che potrebbe rendersi necessaria nell’attuale contesto pandemico. Il contratto di espansione rappresenta in questo contesto una importante opportunità per guardare al futuro, ponendo sin d’ora le basi per la ripresa al termine dell’emergenza epidemiologica.


OBIETTIVI

Di questo e di tanto altro parleremo con Massimo Brisciani, consulente del lavoro e coordinatore scientifico della rivista “Guida alle Paghe” di Ipsoa, in occasione del prossimo HR Focus che si terrà online giovedì 27 maggio alle ore 10.00. L’incontro vuole evidenziare le potenzialità del contratto di espansione, partendo dalla sua nuova struttura e fornendo le indicazioni operative per l’utilizzo. Nel corso dell’evento verranno esaminate le indicazioni di prassi fornite e saranno esaminate anche le differenze con l’istituto dell’isopensione, spesso ritenuto simile al contratto di espansione.


DESTINATARI

Il nostro HR Focus è rivolto a: Direttori del Personale, Responsabili della Gestione e Sviluppo del Personale, Responsabili dell’Amministrazione del Personale, Responsabili delle Relazioni Sindacali.


REGISTRAZIONI

Per iscriversi all’evento online gratuito e ricevere le credenziali di accesso, è necessario compilare il form di registrazione >