Cerca
Close this search box.

Eventi

26 NOVEMBRE | ASSINTEL REPORT RELOADED

La community ICT si interroga sugli scenari della nuova economia

26 novembre – ore 10:30
Evento online

Un evento phygital di dialogo con le Istituzioni

Quest’anno l’appuntamento si ridisegna come un momento pubblico in cui riflettere sugli scenari possibili e pensare al futuro. La nostra community ICT dialogherà con le Istituzioni in un evento che nasce digitale, in collaborazione con MEET, il centro internazionale di cultura digitale con il supporto di Fondazione Cariplo.

Conduttore dell’evento sarà Nicola Porro, noto giornalista televisivo, che stimolerà ospiti e pubblico con domande e riflessioni, sostenuto da una redazione live che garantirà la partecipazione di chi segue online.

Sarà l’ecosistema digitale a confrontarsi attraverso interventi di scenario, riflessioni politiche legate ai territori – che sono il vero centro vitale in cui attivare il cambiamento – e spunti dal mondo delle filiere della “domanda”, che si potranno confrontare anche con l’aspetto del finanziamento dell’innovazione

Due le Tavole rotonde previste: quella con le istituzioni regionali e quella con i rappresentanti di alcune filiere della Domanda.

Cos’è cambiato dallo scorso anno?

Questi ultimi mesi ci hanno mostrato un mondo incerto e imprevedibile, in cui la Digital Transformation è diventata rapidamente una necessità, forzando culturalmente aziende, PA e persone ad adottare nuovi processi ed approcci digitali.

Cogliere oggi i dati del mercato ICT e le intenzioni di investimento in digitale è difficile.  Le imprese vivono in emergenza e il contesto imprevedibile non permette pianificazioni a medio termine: dunque anche i numeri oggi non hanno validità predittiva. Ecco perché abbiamo colto l’occasione per reimpostare completamente Assintel Report, che diventerà una piattaforma digitale continuamente aggiornata e perciò “resiliente” al contesto.