Cerca
Close this search box.

Eventi

20 APRILE | Orientiamo il lavoro alla parità di genere: comincia il tuo percorso!

Il progetto di Confcommercio Roma “Orientare il lavoro alla parità di genere” – realizzato grazie al contributo della Camera di Commercio di Roma, con il patrocinio del Gruppo Terziario Donna Roma ed in collaborazione con Formatec – nasce con l’obiettivo di sostenere le imprese del territorio di Roma e provincia che intendono sistematizzare politiche organizzative orientate alla parità di genere.

Giovedì 20 Aprile 2023, dalle ore 10:00 alle ore 12:00, si terrà online l’evento di presentazione del progetto per illustrare alle imprese interessate il percorso ideato per realizzare o migliorare il proprio sistema interno di gestione dell’inclusione.


OBIETTIVI DEL PERCORSO

Forti del nostro know how nei temi della responsabilità sociale d’impresa, abbiamo costruito un percorso di miglioramento e di consapevolezza, suddiviso in 4 fasi, per aiutare le imprese a:

individuare gli interventi da attuare sul piano organizzativo e strutturale, ma anche sul piano culturale, per favorire, sul luogo di lavoro, una mentalità e delle attitudini libere da stereotipi di genere;

avvicinare le organizzazioni alla certificazione UNI PdR 125:2022, introdotta dal PNRR, che definisce le linee guida da seguire. L’ottenimento della Certificazione, oltre a rafforzare l’immagine e la reputazione aziendale, consentirà alle organizzazioni di accedere a sgravi fiscali e premialità nella partecipazione a bandi di gara. 

REGISTRATI SUBITO


PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata al progetto  o contatta l’Area Politiche del Lavoro e Welfare di Confcommercio Roma ai seguenti recapiti:

☎  06.68437.221/333/238
📧 sindacale@confcommercioroma.it