Cerca
Close this search box.

Eventi

19 APRILE | “Video Marketing” | Workshop Binario F

Lo Sportello Innovazione di Confcommercio Roma vi invita a partecipare al workshop “Video Marketing” organizzato da Daydream in collaborazione con Binario F: un crash course gratuito per approfondire tecniche e strategie di comunicazione e marketing video nell’era dei social.


L’evento si terrà mercoledì 19 aprile 2023, dalle 17:00 alle 19:00, a Roma presso Binario F – Via Marsala 29H

REGISTRATI SUBITO


I dati parlano chiaro, ogni giorno vengono caricati online più video di quanti la televisione italiana ne abbia prodotto in 30 anni.

Il video è il linguaggio del nostro tempo. Lo parlano su Tik Tok, Instagram, Facebook, YouTube e LinkedIn. E’ stato stimato che un video nella landing page di un sito aumenti le conversioni dell’86% e che i clienti che comprano un prodotto dopo aver guardato un video siano il doppio rispetto a quelli che non lo guardano.

Eppure sono ancora pochi quelli che davvero conoscono la grammatica della comunicazione video, le strategie di marketing ad esso connesse, gli step da seguire per produrre un contenuto audio-visivo e le tecniche da utilizzare per promuoverlo sul web.

Il video è una macchina promozionale potentissima ma, se non è prodotto nel modo più idoneo al raggiungimento degli obiettivi aziendali e se non è promosso sui social con un adeguato set-up delle campagne, rischia di morire pochi secondi dopo essere stato pubblicato.

Se quindi ci vogliamo davvero distinguere dalla concorrenza di settore e stabilire una connessione profonda con il nostro pubblico, è arrivato il momento di imparare a parlare il linguaggio video.

Analizzeremo tecniche di video-marketing, passando dal concetto di storytelling a quello di storydoing, enucleando format e soluzioni per distinguersi dalla concorrenza di settore e arrivare dritto al cuore delle persone.

Impareremo a concepire diversi format creativi per diversi livelli del funnel e a capire cosa chiedere alle nostre campagne per ottenere dal nostro video il massimo dei risultati.