Cerca
Close this search box.

Eventi

13 FEBBRAIO 2023 | “L’anno delle librerie”

L’anno delle librerie è qui! Sai cosa significa?

Significa che è arrivato il momento di cambiare prospettiva, di utilizzare gli stessi strumenti e metodi delle imprese di successo e di organizzare in modo nuovo il tuo valore!  ALI Confcommercio Roma ti invita a seguire un percorso formativo gratuito finalizzato a costruire un nuovo futuro per la tua libreria!


L’evento

Partecipa all’evento “L’anno delle librerie” che si terrà a Roma lunedì 13 febbraio 2023, dalle 10 alle 12, presso la sede di Confcommercio Roma in Via Marco e Marcelliano, 45 – 2° Piano Sala Salemi. Se non riesci a partecipare in presenza, potrai seguire la diretta su Zoom.

PROGRAMMA EVENTO     REGISTRAZIONI

Ci incontreremo per trasformare i sogni in progetti e le idee in risultati, per superare le sfide e cogliere le opportunità, tutti insieme!


Percorso formativo

Immagina di essere un criceto che corre veloce nella sua ruota. Se l’obiettivo non si avvicina, provi ad accelerare di più. Ma aumenta la fatica e diminuiscono le energie, senza però avvicinarti all’obiettivo. Scendere dalla ruota può sembrare difficile perché sembra che tu stia fermando la macchina. Ma è l’unico modo per vedere chiaramente cosa cambiare e come utilizzare le tue risorse in modo nuovo!

Non preoccuparti, la tua ‘macchina’ non si fermerà perché, in quanto librai, sappiamo quanto sia scarso il tempo che hai a disposizione!

💡 Il percorso formativo prevede 12 VIDEO LEZIONI gratuite che potrai vedere quando hai tempo, ma possibilmente prima che ti arrivi il video successivo. Ogni video tratterà un tema diverso e sarà strutturato come “dialogo” tra un esperto e un libraio. Ci sarà poi un incontro finale in presenza per condividere domande, dubbi e spunti di riflessione sui metodi e sugli strumenti visti insieme.

💡 Successivamente chi vorrà mettere in pratica quanto appreso, potrà partecipare anche ai LABORATORI PRATICI utili ad acquisire nuove competenze indispensabili per rispondere alle esigenze di mercato e innovare la propria libreria.

PROGRAMMA FORMATIVO        ISCRIZIONI


Il progetto

L’iniziativa fa parte del progetto di Confcommercio Roma “Librerie: focal point di sviluppo culturale”, promosso da ALI Roma, realizzato con il contributo della Camera di Commercio di Roma e grazie alla collaborazione dei partner tecnici SIMPOSIO e SINKRONIE.


Contatti

Per maggiori informazioni puoi contattare ALI Roma scrivendo all’indirizzo email dedicato all’iniziativa: progettolibrerie@confcommercioroma.it