fbpx
CHIUDI

Rinasce il Gruppo GIOVANI IMPRENDITORI di Confcommercio Roma alla Presidenza di Eugenio Miccone

20 Novembre 2023

Venerdì 17 novembre 2023 si è tenuta l’Assemblea Elettiva con la quale è stato costituito il Gruppo dei Giovani Imprenditori di Confcommercio Roma, gruppo trasversale di cui fanno parte gli imprenditori e i liberi professionisti Under42 di tutte le categorie associative di Confcommercio Roma.

Il Gruppo

Il Gruppo dei Giovani Imprenditori nasce a livello nazionale nel 1988 come rappresentanza di oltre 200.000 giovani operatori del Terziario. La base associativa del gruppo è infatti costituita dagli imprenditori entro i 42 anni di età aderenti a Confcommercio. Presente in modo capillare, attraverso le strutture provinciali, in tutte le Regioni italiane, l’associazione riunisce più di 130 categorie appartenenti ai diversi settori di commercio, turismo, servizi, piccole e medie imprese e professionisti associati a Confcommercio.

A livello territoriale, il Gruppo dei Giovani Imprenditori di Confcommercio Roma supporta i propri associati anche in tutte quelle questioni legate alla complessità del panorama istituzionale e socio-economico della città di Roma. 

Con una mission ben precisa: valorizzare e promuovere le proprie attività e quelle dei propri associati attraverso l’organizzazione di eventi e di momenti di formazione, condivisione e networking, e aprendo un dialogo costruttivo e di interscambio a livello internazionale con le altre associazioni di giovani imprenditori presenti nelle principali città europee.

Il Presidente Eugenio Miccone

Il neo Presidente, eletto per acclamazione all’unanimità, è Eugenio Miccone. Classe 1990, Eugenio è imprenditore di quarta generazione di Romana Diesel S.p.A. – family business – che è market leader nella commercializzazione di capital goods dal 1937. L’azienda offre soluzioni e servizi nei settori on-road del trasporto di merci e persone e off-road dell’edilizia e dell’agricoltura.

In Romana Diesel Miccone ha guidato il processo di digitalizzazione dell’aftermarket, ha realizzato l’ufficio Gare e si è occupato di lobbying.

Con laurea in Giurisprudenza e un MBA vanta un background olistico e dal 2020 è Presidente del Gruppo Giovani Federauto.

Il Consiglio Direttivo

PRESIDENTE

Eugenio Miccone, Romana Diesel 

CONSIGLIERI

Avolio Cristiano, StupidBarS Srls
De Carlo Niccolò, Sensoworks Srl
De Luca Marta, Studio pala De Luca
D’Ilario Alessandro, Presidente Federalberghi Roma Giovani
Fassi Andrea, Palazzo del Freddo G. Fassi Srl
Haddad Simone, ABworlD Srl
Imperatore Alessandro, Aima Srl
Lucchesi Andrea, Then
Paolantoni Andrea, Palombini 
Pulcini Matteo, Alium Srl

SCOPRI DI PIU’ SUL GRUPPO