CHIUDI

Rinasce il Gruppo GIOVANI IMPRENDITORI di Confcommercio Roma alla Presidenza di Eugenio Miccone

20 Novembre 2023

Venerdì 17 novembre 2023 si è tenuta l’Assemblea Elettiva con la quale è stato costituito il Gruppo dei Giovani Imprenditori di Confcommercio Roma, gruppo trasversale di cui fanno parte gli imprenditori e i liberi professionisti Under42 di tutte le categorie associative di Confcommercio Roma.

Il Gruppo

Il Gruppo dei Giovani Imprenditori nasce a livello nazionale nel 1988 come rappresentanza di oltre 200.000 giovani operatori del Terziario. La base associativa del gruppo è infatti costituita dagli imprenditori entro i 42 anni di età aderenti a Confcommercio. Presente in modo capillare, attraverso le strutture provinciali, in tutte le Regioni italiane, l’associazione riunisce più di 130 categorie appartenenti ai diversi settori di commercio, turismo, servizi, piccole e medie imprese e professionisti associati a Confcommercio.

A livello territoriale, il Gruppo dei Giovani Imprenditori di Confcommercio Roma supporta i propri associati anche in tutte quelle questioni legate alla complessità del panorama istituzionale e socio-economico della città di Roma.

Con una mission ben precisa: valorizzare e promuovere le proprie attività e quelle dei propri associati attraverso l’organizzazione di eventi e di momenti di formazione, condivisione e networking, e aprendo un dialogo costruttivo e di interscambio a livello internazionale con le altre associazioni di giovani imprenditori presenti nelle principali città europee.

Il Presidente Eugenio Miccone

Il neo Presidente, eletto per acclamazione all’unanimità, è Eugenio Miccone. Classe 1990, Eugenio è imprenditore di quarta generazione di Romana Diesel S.p.A. – family business – che è market leader nella commercializzazione di capital goods dal 1937. L’azienda offre soluzioni e servizi nei settori on-road del trasporto di merci e persone e off-road dell’edilizia e dell’agricoltura.

In Romana Diesel Miccone ha guidato il processo di digitalizzazione dell’aftermarket, ha realizzato l’ufficio Gare e si è occupato di lobbying.

Con laurea in Giurisprudenza e un MBA vanta un background olistico e dal 2020 è Presidente del Gruppo Giovani Federauto.

Il Consiglio Direttivo

Eugenio Miccone, Romana Diesel