Cerca
Close this search box.

Notizie

OSP

È il momento di farci sentire: al via la campagna di FIPE Confcommercio Roma per la valorizzazione del suolo pubblico

FIPE Confcommercio Roma è da tempo in prima linea nell’affrontare, al fianco dei ristoratori romani, il tema dell’utilizzo del suolo pubblico concesso a bar e ristoranti. 

I dehors, oggi, rappresentano un’opportunità e un valore aggiunto per Roma, per il suo tessuto sociale ed economico, per l’attrattività turistica e la sicurezza di molti quartieri, eppure in assenza di una regolamentazione adeguata rischiano, in futuro, di scomparire.  

È un tema fragile che deve essere affrontato con lungimiranza e attenzione: Roma è tra le capitali europee più visitate e per restare tale non può fare passi indietro in merito all’offerta che le sue attività commerciali mettono a disposizione di visitatori e turisti. 

I dehors, infatti, sono spazi che, nel rispetto delle regole, riqualificano e valorizzano la città. 

Perché togliere questa opportunità? 

Grazie ai ristoratori romani, le strade si sono illuminate di una nuova luce, sono vive, ricche di storie, punto di incontro di culture diverse che si riuniscono in una delle città più belle del mondo. 

La campagna ha proprio quest’obiettivo: dare voce a imprenditori e imprese che hanno investito sul territorio, rendendolo più sicuro, vivibile e attrattivo. 

FIPE Confcommercio Roma vuole porsi come portavoce dei loro bisogni, impegnandosi ogni giorno per il futuro di uno dei settori più strategici per l’economia romana. 

 

Potresti essere interessato anche a...