Cerca
Close this search box.

Notizie

DDL Concorrenza: FIPE pronta a valorizzare gli spazi pubblici

Oggi, 27 ottobre 2023, FIPE Confcommercio Roma, ha espresso l’apprezzamento in relazione al voto favorevole al Senato dell’emendamento Ddl Concorrenza che prevede la proroga del regime semplificatorio per dehors e tavoli all’aperto al 31 dicembre 2024.

Un’ottima notizia quindi, non solo per le imprese del settore ma anche per le amministrazioni locali che potranno così procedere alla riqualifica degli spazi urbani.

Fipe Confcommercio Roma, infatti, è pronto per proporre una nuova visione dei dehors, non più come occupazione del suolo pubblico, ma come valorizzazione del territorio.

“Accogliamo con soddisfazione l’approvazione nel Ddl concorrenza della proroga dei dehors fino al dicembre 2024 che rappresenta una boccata d’ossigeno per tutto il comparto. Noi, nel frattempo, continueremo ad impegnarci con l’Amministrazione, alla quale chiediamo di proseguire e portare a termine insieme il regolamento che consentirà a tutta la categoria di poter lavorare nel miglior modo possibile e secondo la legalità” è quanto dichiara il presidente di Fipe Confcommercio Roma, Sergio Paolantoni.

 

Per leggere  l’articolo di Fipe Confcommercio Roma, clicca qui.

Per leggere l’articolo dell’ANSA, clicca qui.

Potresti essere interessato anche a...

Rubrica Lavoro  Notizie