Cerca
Close this search box.

Notizie

Da giovedì 6 LUGLIO al via i SALDI ESTIVI

La commissione Sviluppo economico e Attività produttive della Regione Lazio ha dato parere favorevole allo schema di delibera della Giunta regionale che fissa l’inizio dei saldi estivi a giovedì 6 luglio e il termine a sabato 19 agosto.

Si tratta di una decisione che ripercorre quella presa in sede di Conferenza delle Regioni e delle Province autonome nella seduta del 23 marzo scorso, per uniformare la data di inizio dei saldi su tutto il territorio nazionale.

Resta fermo, nei 30 giorni precedenti la data di inizio dei saldi, il divieto di effettuare vendite promozionali, pena sanzioni da 1.500 € in su. Il limite si intende riferito anche agli outlet di cui all’articolo 32 del Nuovo Testo Unico del Commercio della Regione Lazio L.R. n.22/2019.

Sempre nei 30 giorni che precedono i saldi, è fatto altresì divieto di effettuare, con ogni mezzo di comunicazione, inviti alla propria clientela o alla generalità dei consumatori per proporre condizioni favorevoli in data precedente l’inizio di tali vendite.

Le aziende che intendono continuare il periodo di vendite promozionali subito dopo i saldi potranno farlo liberamente senza comunicazione al comune come previsto dall’art. 34, comma 8 del Testo Unico del Commercio della Regione Lazio L.R. n.22/2019.


Per maggiori informazioni

Se hai bisogno i chiarimenti sui saldi e sulle previsioni normative in tema di vendite promozionali, contatta Federazione Moda Italia Roma chiamando il numero 06.68437270 o scrivendo a federmoda@confcommercioroma.it

 

Potresti essere interessato anche a...