Cerca
Close this search box.

Notizie

Costituita la “Fondazione EXPO ROMA 2030″: forze imprenditoriali unite per la candidatura

Si è costituita ieri  la “Fondazione Expo Roma 2030” a supporto della candidatura di Roma ad ospitare l’Esposizione Universale nel 2030. La Fondazione, che sosterrà il Comitato promotore Istituzionale, è composta da Unindustria, CNA Roma, Coldiretti Roma, Confcommercio Roma, Federlazio, Ance Roma-ACER e Confesercenti, allo scopo di dimostrare il vivo interesse e la piena condivisione di un grande progetto da parte di tutto il sistema imprenditoriale della Città, contribuendo concretamente alla sfida della candidatura di Roma.

La Fondazione affiancherà attivamente le iniziative ed i progetti del Comitato Promotore, ma avrà anche lo scopo di promuovere autonomamente il valore dell’Expo presso le forze sociali e produttive del territorio regionale e nazionale, allargando il consenso della candidatura a tutta la società civile, della città e del Paese, perché questa rappresenta una grande occasione di rilancio e di crescita per l’intera Nazione.

Tutte le forze imprenditoriali di Roma si sono unite per creare questa fondazione a supporto delle istituzioni e per la candidatura di Roma a EXPO 2030″.

Lo ha dichiarato il presidente della Fipe Confcommercio di Roma, Sergio Paolantoni, nel corso della presentazione della nascita di “Fondazione EXPO Roma 2030″  all’hotel Parco dei Principi di Roma.

Una cosa bellissima, un momento unico, non c’e’ mai stata fino ad adesso questa unione totale tra tutti i nostri associazioni – ha spiegato Paolantoniun momento cruciale per la candidatura di Roma e credo che da questa fondazione possano nascere gli strumenti di supporto economici e finanziari, e di pensiero perche’ questa candidatura vada a buon termine”. 

 

RASSEGNA STAMPA

COMUNICATO STAMPA 18/07/2022

IL MESSAGGERO ROMA 19/07/2022

CORRIERE DELLA SERA 19/07/2022

 

Potresti essere interessato anche a...