Cerca
Close this search box.

Notizie

ztl riaperta

“COSÌ CHIUDIAMO TUTTI, ZTL RIAPERTA”

IL TEMPO ROMA | 12 OTTOBRE 2020Non si ferma la protesta dei commercianti ed esercenti del centro storico contro la riaccensione dei varchi Ztl. Dopo sit in di protesta ai varchi e diverse richieste di incontro, andate a vuoto, con la sindaca Raggi, Confcommercio Roma ha dato mandato al suo avvocato di procedere con un atto propulsivo, vale a dire una sorta di messa in mora per i dirigenti dell’Amministrazione comunale «colpevoli», a suo dire, di aver deciso per questo provvedimento senza sufficienti motivazioni di base.

«Ci aspettiamo che l’Amministrazione risponda a questo atto – dice David Sermoneta, Presidente del centro storico per Confcommercio Roma – in caso contrario non ci resta che il ricorso al Tar perché la situazione sta diventando davvero insostenibile per le nostre imprese»


IL MESSAGGERO ROMA | 12 OTTOBRE 2020Una petizione che ha già raccolto mille firme, la richiesta al Comune di un accesso agli atti per smantellare l’ordinanza che ha riattivato i varchi in Centro, ma soprattutto un nuovo ricorso al Tar.

Nell’atto, il commissario Andrea Chevallard ricorda che «il 61,6 per cento delle imprese registrerà una contrazione dei propri ricavi a seguito della riattivazione dei varchi». Da qui la richiesta alla Raggi di fare marcia indietro, perché limitare l’accesso all’area soltanto ai veicoli autorizzati «si sta dimostrando un serio ostacolo alle possibilità di ripresa delle imprese del terziario».


Potresti essere interessato anche a...