Confcommercio Roma

Confcommercio Roma – 80 anni di successi a supporto delle imprese di Roma e Provincia

Confcommercio Roma nasce l’11 ottobre del 1944. La Confederazione alla sua nascita (così come testualmente recitava l’art. 1 del suo Statuto) fu concepita come “Organo di collegamento delle Associazioni che la compongono“.

La nascita di Confcommercio Roma

L’atto costitutivo dell’Associazione, racconta come da principio Confcommercio Roma raccogliesse la necessità di collegare le esigenze di Associazioni di categorie tra le più disparate, aree commerciali e rappresentanze che esprimevano il tessuto economico e sociale dell’Italia del 1944 ( Associazione Commercianti Grossisti Vino, Associazione Commercianti Pellicceria, Pelletteria, Associazione Commercianti Prodotti tessili etc).

Molte di queste Associazioni se pur con qualche modifica, dopo 80 anni rappresentano ancora il tessuto del terziario romano, questo per evidenziare la lungimiranza e la forza di un Corpo Intermedio rappresentante di un terziario che anno dopo anno ha allargato la propria sfera di interesse, rappresentando di pari passo allo sviluppo economico del nostro Paese, un terziario sempre più allargato e onnicomprensivo di svariati settori dal turismo, ai servizi legati alla persona e all’impresa, arrivando a rappresentare il terziario “avanzato” e tutto quello a esso connesso.

Il presente e il futuro

Oggi le imprese di Confcommercio Roma provengono dai più svariati settori, dall’accoglienza alla ristorazione, dalla consulenza alla sicurezza, dal commercio alla distribuzione, alle categorie professionali. Un compleanno, dunque che rappresenta l’apice di un percorso lungo e proficuo, caratterizzato da una collaborazione virtuosa che ha contribuito alla crescita di numerose imprese ed esercizi di successo nella regione.

Numerose saranno le occasioni di incontro, dove imprenditori, professionisti e associati avranno l’opportunità di esprimere le proprie esigenze, condividere spunti e contribuire a costruire soluzioni concrete per il futuro. Gli eventi programmati promettono di essere molto più di semplici celebrazioni: saranno veri e propri momenti di networking e di collaborazione, improntati a un clima festoso e propositivo. È un invito aperto a tutti gli imprenditori e professionisti affinché partecipino attivamente a queste celebrazioni e diventino parte integrante di questo straordinario percorso di crescita e successo.

Quota associativa

Confcommercio Roma si prepara ad accogliere nuovi Imprenditori, Commercianti e Professionisti nel 2024, offrendo loro l’opportunità di vivere un anno all’interno della nostra community associativa. Versando la speciale quota di 80 euro sarà possibile beneficiare delle numerose opportunità che Confcommercio Roma mette a disposizione dei suoi associati da oltre oltre ottanta anni.

[L’offerta è dedicata ai nuovi iscritti, fino a 5 dipendenti, che non sono stati soci di Confcommercio Roma negli ultimi 3 anni in accordo con la delibera vigente].

Confcommercio Roma: 80 anni di impegno, collaborazione e successi, pronti a guardare con entusiasmo al futuro delle imprese romane.

Potresti essere interessato anche a...