Cerca
Close this search box.

Notizie

ANNA RITA FIORONI ELETTA PRESIDENTE CONFCOMMERCIO PROFESSIONI ROMA

L’assemblea dei soci di Confcommercio Professioni Roma ha eletto all’unanimità come presidente Anna Rita Fioroni: attualmente avvocato, ha lavorato con ruoli dirigenziali fino al 2008 presso il Gruppo Grandi Magazzini Fioroni Spa, realtà della Grande Distribuzione Organizzata del centro Italia. Senatrice dal 2008 al 2013, nella XVI legislatura, è stata membro della 10° Commissione permanente (Industria, Commercio, Turismo), della Commissione straordinaria per il controllo dei prezzi, della Commissione contenziosa e del comitato per l’efficienza energetica del Senato.
Confcommercio professioni Roma fa parte della omonima Federazione nazionale di cui Anna Rita Fioroni è già Presidente e ne interpreta le istanze sul territorio oltre ad offrire servizi e favorire networking tra i professionisti associati.

“I professionisti – ha spiegato la presidente Anna Rita Fioroni – sono il settore più dinamico dell’occupazione perché hanno un ruolo centrale e crescente con il crescere del peso dei servizi. Per questo innanzitutto devono essere inclusi nelle misure di sostegno ed incentivazione per la competitività e la crescita. I professionisti sono, inoltre, i principali interpreti della società della conoscenza per il valore delle competenze che apportano e per le quali occorrono sempre più chiari, univoci e trasparenti criteri di riconoscibilità in favore del mercato e a tutela del consumatore con un ruolo fondamentale delle associazioni di rappresentanza.”

A Roma in Confcommercio si è avviato con l’elezione del Consiglio di Confcommercio professioni un percorso volto a dare rappresentanza ai professionisti con particolare attenzione alle istanze che sono legate al contesto territoriale e con l’intenzione di favorire il confronto interdisciplinare e la creazione di nuovi servizi ed opportunità per rafforzare la capacità di operare dei nostri associati.

Potresti essere interessato anche a...